Domande frequenti su Expedia Rewards • Termini e condizioni

Termini e condizioni di Expedia® Rewards

Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2021
In vigore dal 1° febbraio 2022.

 

Dal 24 gennaio 2025, saranno in vigore delle modifiche alla sezione "Modifiche ai presenti termini e condizioni". Assicurati di rivedere attentamente le modifiche riportate in questa sezione. 

Il programma Expedia Rewards ("Programma") viene offerto ai clienti di Expedia.it e agli utenti della versione italiana dell'app di Expedia a insindacabile discrezione di Expedia, Inc. (“Expedia”), ed è riservato esclusivamente a persone di età pari o superiore a diciotto (18) anni, in possesso di un indirizzo e-mail valido e iscritte al Programma stesso ("Iscritti"). La partecipazione al Programma consente agli Iscritti di guadagnare Punti prenotando e completando viaggi idonei tramite il Sito di Expedia, e di utilizzare i Punti accumulati per ottenere Ricompense, in base alla disponibilità e in conformità ai presenti Termini e Condizioni. Nell'ambito di questi Termini e Condizioni, i termini personali ("tu", "tuo/a", "ti") fanno riferimento a qualsiasi Iscritto.

Accettazione dei presenti Termini e Condizioni 

La tua partecipazione al Programma in seguito all'iscrizione implica l'accettazione dei presenti Termini e Condizioni. La versione di questi Termini e Condizioni attualmente presente sul sito all'indirizzo www.expedia.it/lp/b/exp-rewards-terms sarà valida fino al giorno 31 gennaio 2022 e sostituirà tutte le versioni precedenti. I presenti nuovi Termini e Condizioni saranno validi a partire dal giorno 1° febbraio 2022. 

L’iscrizione al Programma viene considerata nulla, se vietata dalla legge nello Stato o nel Paese di residenza degli Iscritti. Inoltre, i presenti Termini e Condizioni sono soggetti a modifiche se queste sono necessarie per garantire il rispetto di tali leggi o normative.

Modifiche ai presenti termini e condizioni 

Expedia potrebbe occasionalmente modificare questi Termini e Condizioni, per giustificate esigenze tecniche, regolamentari o commerciali. Ci impegniamo sempre a comunicarti le eventuali modifiche sostanziali prima della loro entrata in vigore. La tabella di seguito contiene alcune informazioni importanti sulle comunicazioni che ti daremo per le varie tipologie di modifiche:

Modifica

Tempistica della notifica

Una modifica sostanziale ai Termini e Condizioni che limita in maniera considerevole (a) le modalità con cui i Punti possono essere accumulati o usati dagli Iscritti (o a qualsiasi livello di iscrizione); o (b) i Vantaggi del Programma per gli Iscritti (o per qualsiasi livello di iscrizione)

In qualsiasi momento, dando agli iscritti un preavviso scritto di almeno 90 giorni.

In vigore dal 24 gennaio 2025: In qualsiasi momento, dando agli iscritti un periodo di preavviso scritto ragionevole.

Qualsiasi altra modifica ai Termini e Condizioni

In qualsiasi momento e senza preavviso, quando le modifiche sono a vantaggio degli Iscritti o non hanno alcun impatto sostanziale su di loro. Queste modifiche saranno valide a partire dalla loro data di pubblicazione su https://www.expedia.it/lp/b/exp-rewards-terms.

Per tutte le altre modifiche, in qualsiasi momento previa comunicazione scritta.

Ti invieremo delle comunicazioni scritte ai dati di contatto che ci hai fornito per il tuo Account. Se i tuoi dati di contatto dovessero cambiare, è tua responsabilità aggiornarli. La partecipazione al Programma in qualità di Iscritto protratta dopo i periodi di preavviso sopraindicati implica l'accettazione delle notificate modifiche ai presenti Termini e Condizioni.

Attività inappropriata come Iscritto 

Expedia si riserva il diritto di escludere qualsiasi Iscritto di cui si riscontri l’interferenza con lo svolgimento del Programma o che agisca in violazione di questi Termini e Condizioni (in particolare delle sezioni: Attività inappropriata come Iscritto. Iscrizione al Programma, Come guadagnare punti, Offerte promozionali relative ai Punti Bonus di Expedia Rewards, Scadenza dei punti, Utilizzo dei punti, Utilizzo dei punti per prenotare hotel, Utilizzo dei Punti per prenotare Pacchetti  volo + hotel, Utilizzo dei punti per Noleggio Auto, Utilizzo dei punti per prenotare Attività) oppure che agisca in maniera fraudolenta o ingannevole. Il tentativo da parte di qualsiasi Iscritto di compromettere il legittimo svolgimento del Programma potrebbe costituire un illecito civile o penale e qualora tale tentativo sia messo in atto o paventato, Expedia si riserva il diritto di chiedere a tale Iscritto i danni nella misura massima consentita dalla legge.

Expedia ha il diritto di monitorare le attività di tutti gli Account per verificare il rispetto dei presenti Termini e Condizioni. Se dovesse avere dei motivi validi per ritenere che l'account di un Iscritto mostri segni di frode, abuso o attività sospetta (nell'insieme, "Attività Inappropriata"), Expedia può chiudere o bloccare immediatamente l’Account. Nel caso in cui venisse riscontrata tale Attività Impropria, l'Iscritto potrebbe perdere i Punti o le Ricompense accumulati. In caso di Attività Inappropriate da parte degli Iscritti, Expedia si riserva il diritto di intraprendere qualsiasi azione legale necessaria per tutelare i propri diritti e di invalidare eventuali ricompense che siano conseguenza di tale attività. Inoltre, gli Iscritti possono inoltre essere ritenuti responsabili delle perdite finanziarie subite da Expedia, incluse possibili spese legali e per danni, e non potranno più partecipare al Programma in futuro. In caso di Prenotazioni Idonee che risultino legate ad Attività Inappropriata, i Punti ottenuti verranno annullati, l'Account associato a tale attività verrà bloccato dalla possibilità di guadagnare ulteriori Punti o di utilizzarli. Per contestare il blocco di un account, l'annullamento dei Punti o l'invalidazione delle Ricompense, contatta il Servizio Clienti usando i link indicati su questa pagina.

Limitazione di Responsabilità

Il Programma è fornito senza alcuna garanzia (sia espressa che implicita) o altri impliciti termini di ogni tipo, ivi inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo ogni garanzia o termine impliciti relativi alla qualità soddisfacente, all'adeguatezza per uno scopo particolare o all’assenza di violazioni. Expedia non rilascia alcuna garanzia, assicurazione o dichiarazione di alcun tipo riguardo al Programma, eccetto quando una particolare garanzia non può essere esclusa in base alla legge applicabile, ivi inclusa la legge sui diritti dei consumatori.

Expedia non sarà responsabile per qualsiasi inesattezza relativa all'accumulo, il riscatto e l'utilizzo dei Punti, salvo che questa sia causata da colpa grave o dolo di Expedia o da un inadempimento parziale o totale dei suoi obblighi nei confronti dei consumatori o nei casi in cui Expedia abbia causato direttamente tali inesattezze.

Expedia non sarà responsabile in caso di perdita, furto o distruzione delle  Ricompense ricevute, salvo che tale perdita, furto o distruzione siano causati da colpa grave o dolo di Expedia o da un inadempimento parziale o totale dei suoi obblighi verso i consumatori.

I fornitori e i partner di Expedia non sono in nessun caso collegati o responsabili per la gestione del Programma.

Nei limiti di quanto previsto dai presenti Termini e Condizioni, accetti che né Expedia né le società collegate saranno responsabili per eventuali perdite derivate o collegate al Programma (ivi incluso, ad esempio, ogni uso del Programma e/o ritardo o incapacità di utilizzare il Programma) che non sia:  

  • Ragionevolmente prevedibile sia da te che da Expedia al momento dell'iscrizione al Programma;
  • Concretamente sofferta o subita da te in prima persona;
  • Causata da una violazione degli obblighi di Expedia ai sensi dei Termini e Condizioni, ovvero dalla sua mancata diligenza

Nei limiti di quanto stabilito nei presenti Termini e Condizioni, in nessun caso Expedia può essere considerata responsabile per perdite d'affari o perdite di soggetti che non siano consumatori ivi incluse (a titolo esemplificativo e non esaustivo) perdita di profitti o di ricavi.

Niente nei presenti Termini e Condizioni deve essere inteso come una limitazione o esclusione della responsabilità di Expedia per morte o danno alla persona, risultante da nostro fatto o omissione, per colpa grave o per dolo o  dichiarazioni ingannevoli  o per ogni altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata, ai sensi della legge applicabile, ivi incluso il diritto dei consumatori. Inoltre, nulla in questi termini e condizioni deve essere inteso come una esclusione o limitazione dei diritti o delle azioni dei consumatori in relazione all'inadempimento totale o parziale dei nostri obblighi.

Sospensione e interruzione dei presenti termini e condizioni 

Nei limiti consentiti dalla legge, Expedia si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di interrompere il Programma o sospenderne la validità per qualsiasi individuo, in qualunque momento e per giusta causa, previo preavviso scritto ragionevole e senza alcun obbligo nei tuoi confronti.

Il Programma non ha una data di scadenza prestabilita e può proseguire fino a quando Expedia ne decide la conclusione. Expedia può porre fine al Programma in qualsiasi momento previo preavviso. Dopo la conclusione, gli Iscritti avranno novanta (90) giorni a partire dalla data di comunicazione della fine del Programma per utilizzare i punti presenti nell'Account. Trascorsa tale data, gli eventuali Punti restanti verranno annullati senza rimborsi.

Privacy
Come condizione per la partecipazione al Programma, gli Iscritti autorizzano Expedia a raccogliere, utilizzare e divulgare le informazioni personali in possesso di Expedia, in conformità all'Informativa sulla privacy indicata su www.expedia.it/privacy e a tutte le normative vigenti in materia di privacy e protezione dei dati.

Marketing
Laddove Expedia volesse pubblicizzarti i suoi prodotti e servizi, lo farà solo dopo aver ricevuto il tuo previo consenso. Se stai ricevendo informazioni promozionali e vuoi interromperne l'invio, contatta il Servizio Clienti per richiedere la tua rimozione dalla lista dei destinatari o annulla l'iscrizione utilizzando gli strumenti a disposizione direttamente nelle comunicazioni promozionali di Expedia. Expedia elaborerà la tua richiesta il prima possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla presa in carico.

Definizioni

"Account" indica l'account Expedia creato con nome utente e password che consente l'accesso a Expedia Rewards.  

Punti di Base” sono i punti base che si possono guadagnare partecipando al programma Expedia Rewards in conformità ai Termini e Condizioni. I Punti di Base si guadagnano grazie alle Prenotazioni Idonee.   

Punti Bonus" sono Punti aggiuntivi guadagnati partecipando al Programma a seguito di: 

  • offerte promozionali speciali relative ai punti bonus riservate agli Iscritti di tanto in tanto (le condizioni collegate a tali promozioni vengono indicate al momento del lancio della promozione); o  
  • offerte relative ai punti bonus riservate occasionalmente agli Iscritti come parte del Programma Expedia Rewards, che possono includere vantaggi come punti bonus aggiuntivi guadagnati grazie a un determinato livello di iscrizione e punti bonus aggiuntivi guadagnati prenotando sull'App di Expedia o prenotando una struttura VIP Access. Queste offerte relative ai punti bonus verranno elencate tra i vantaggi del relativo livello di iscrizione indicati qui.   

Viaggio completato” significa che l'Iscritto, o altri viaggiatori che hanno prenotato tramite l'Account, devono aver completato il soggiorno in un Hotel Idoneo o una Casa Vacanza Idonea, devono aver volato su un Volo Idoneo, utilizzato un’Auto Idonea, utilizzato i biglietti per un'Attività Idonea o completato un Pacchetto Turistico (pacchetto vacanze) Idoneo.  

Euro” o “€” significa Euro. 

Case Vacanze Idonee” indica il soggiorno in una sistemazione alternativa agli hotel (ad esempio un appartamento arredato, una casa, una villa o un complesso di appartamenti gestito da un professionista), prenotato singolarmente sul Sito di Expedia e completato da un Iscritto a Expedia Rewards o non cancellato. Riconosci e accetti che la definizione di "casa vacanze" utilizzata nei Termini e condizioni di Expedia Rewards,  nonché nelle comunicazioni di Expedia, è una definizione generica non assimilabile ad alcuna definizione legale. 

Attività Idonee” indica attività prenotate singolarmente sul sito di Expedia e già pagate, completate da un Iscritto a Expedia Rewards o non cancellate. 

"Prenotazione Idonea” indica la prenotazione di un'Attività Idonea, di un Volo Idoneo, di un Hotel Idoneo, di un Noleggio Auto Idoneo, di una Casa Vacanza Idonea o di un Pacchetto Turistico (pacchetto vacanze)  Idoneo, effettuata sul Sito di Expedia. 

Noleggio Auto Idoneo" indica un noleggio auto prenotato singolarmente sul Sito di Expedia e già pagato, completato da un Iscritto a Expedia Rewards o non cancellato.  

Volo Idoneo” indica uno o più voli prenotati singolarmente sul Sito di Expedia  e già pagati, completati da un Iscritto a Expedia Rewards o non cancellati. 

Hotel Idoneo” indica un soggiorno in hotel prenotato singolarmente sul Sito di Expedia e già pagato, completato da un Iscritto a Expedia Rewards o non cancellato. 

Pacchetto Turistico (Pacchetto vacanze) Idoneo” indica un pacchetto Volo + Hotel, Noleggio Auto + Hotel, Volo + Hotel + Noleggio Auto, o Volo + Noleggio Auto prenotati insieme sul Sito di Expedia e già pagati, completati da un Iscritto a Expedia Rewards o non cancellati. 

"Sito di Expedia" indica expedia.it o la versione italiana dell'app di Expedia. 

Prenotazione Idonea per l'Assegnazione del Livello” indica una prenotazione idonea che consente di ottenere una Componente di Viaggio. 

Paga ora” significa selezionare l'opzione "Paga ora" in fase di pagamento, prima di completare la Prenotazione Idonea. Se selezioni l'opzione “Paga ora”, Expedia addebiterà subito l'importo in Euro sul tuo metodo di pagamento preferito, sottraendo il valore dei Punti Expedia Rewards o dei coupon applicati in fase di pagamento. 

I “Punti” si guadagnano partecipando a Expedia Rewards in conformità ai Termini e Condizioni, e possono riferirsi ai Punti Base, ai Punti Bonus o a una combinazione dei due. I Punti possono essere guadagnati effettuando Prenotazioni Idonee con offerte relative ai punti bonus.  

"Vantaggi del Programma" indica i vantaggi aggiuntivi che un cliente riceve partecipando a Expedia Rewards, così come indicati qui e aggiornati occasionalmente. 

Struttura” indica un Hotel Idoneo e/o una Casa Vacanza Idonea. 

Ricompensa” indica una prenotazione effettuata sul Sito di Expedia che può essere pagata (in parte o per intero) da un Iscritto utilizzando i Punti o un Coupon Expedia Rewards, in conformità con questi Termini e Condizioni. Puoi utilizzare ogni 100 punti guadagnati per ricevere uno sconto di € 1 sulle ricompense future valide. 

Le “Componenti di viaggio” sono un metodo per calcolare i progressi in relazione al tuo livello.

Per guadagnare Punti con una Prenotazione Idonea, bisogna essere Iscritti al Programma prima di effettuare una Prenotazione idonea ed è necessario aver eseguito l'accesso al proprio Account al momento del completamento della Prenotazione Idonea. Non viene assegnato alcun punto per le prenotazioni effettuate sul Sito di Expedia senza aver prima eseguito l’accesso al proprio Account o nel caso in cui sia creato un Account dopo la prenotazione, ma prima del completamento del viaggio. Gli Iscritti al Programma riceveranno aggiornamenti regolari relativi al proprio Account (ad es. riepilogo dei Punti e livello di iscrizione).

Gli Iscritti possono chiudere il proprio Account in qualsiasi momento chiamando il Servizio Clienti. La possibilità di guadagnare e utilizzare Punti e richiedere i Vantaggi del Programma sarà sospesa dopo la chiusura del tuo Account. Gli Iscritti che chiudono il proprio Account non potranno più accedere al proprio profilo o alle informazioni di riepilogo, né accumulare Punti con le prenotazioni future. Gli eventuali Punti residui accumulati non potranno essere utilizzati per ottenere Ricompense e scadranno immediatamente alla chiusura dell'Account. Non sarà possibile riattivare un Account chiuso. Per partecipare nuovamente al Programma in futuro sarà necessario creare un nuovo account. 

I Punti possono essere guadagnati solo dal titolare dell'Account utilizzato per effettuare le Prenotazioni Idonee. Eventuali altre persone indicate come viaggiatori nell'itinerario non guadagneranno alcun Punto. Se prenoti un viaggio per un'altra persona in qualità di organizzatore di viaggi, utilizzando le apposite Impostazioni da Organizzatore presenti nel tuo account Expedia, i Punti relativi alla Prenotazione Idonea verranno assegnati all'account utilizzato per prenotare, a condizione che il titolare risulti Iscritto al Programma e abbia un Account attivo.

Quando si effettua una Prenotazione Idonea, il numero anticipato di Punti guadagnati rimane in sospeso. Il numero di Punti in sospeso calcolato nel momento in cui viene effettuata una Prenotazione Idonea è basato sui dettagli dell’itinerario prenotato. Qualsiasi modifica apportata all'itinerario prenotato o l'eventuale cancellazione dell'itinerario prenotato possono determinare una differenza tra il numero di Punti in sospeso e il numero effettivo di Punti guadagnati per tale itinerario. I Punti in sospeso non possono essere utilizzati per ottenere Ricompense. Per il cambio di stato dei Punti da "in sospeso" a "disponibili", la Prenotazione Idonea deve risultare tra i Viaggi Completati. I Punti saranno disponibili sul tuo Account in base alle tempistiche indicate nella tabella di seguito relativa all’assegnazione e riconciliazione. Quando i punti saranno disponibili, potranno essere utilizzati dagli Iscritti per ottenere Ricompense.

Per i costi legati a modifiche o cancellazioni stabiliti dai fornitori non vengono assegnati Punti.

Se usi un coupon per effettuare una Prenotazione Idonea, il valore del coupon viene sottratto prima del calcolo dei Punti. Se dovessero esserci importi aggiuntivi pagabili al fornitore al momento del viaggio o al check-in/check-out (ad es. tassa di soggiorno, tariffa resort, ecc.), tali importi non verranno inclusi nel calcolo dei Punti (anche se l'importo è incluso nel totale mostrato in fase di prenotazione).

Se una prenotazione viene effettuata usando Punti o Coupon Expedia Rewards, gli Iscritti non guadagnano Punti o Punti Bonus per quella parte di prenotazione.

Expedia si riserva il diritto di annullare o cancellare in qualsiasi momento tutti i Punti, in sospeso o disponibili, guadagnati per viaggi che non sono Viaggi Completati.

Se un Iscritto riceve un rimborso o un credito da Expedia, da un fornitore, da un istituto finanziario o dall'ente emittente di una carta di credito, i Punti vengono annullati o cancellati. L'Iscritto non guadagna Punti se riceve un rimborso parziale o un credito da Expedia o da un fornitore in seguito a causa di una cancellazione nei tempi di applicazione di una penale. Se l'Iscritto riceve un rimborso parziale o un credito da Expedia o da un fornitore e i Punti erano stati utilizzati per pagare (in parte o per intero) la Prenotazione Idonea, i Punti usati verranno riaccreditati sull'account dell'Iscritto. I Punti accumulati a seguito di attività fraudolente o fittizie o fornendo informazioni false verranno annullati o cancellati da Expedia.

Se il numero di Punti presenti sul tuo Account non rispecchia il numero di Punti che avresti dovuto guadagnare secondo quanto determinato da Expedia, Expedia si riserva il diritto di comunicarti l'inesattezza e di aggiornare il saldo dei Punti affinché sia corretto. Se ritieni che l’Account sia stato utilizzato per attività sospette, contatta immediatamente il Servizio Clienti. Se viene stabilito che sei stato vittima di una frode, è possibile che i Punti guadagnati vengano trasferiti su un nuovo account.

Puoi avere accesso al saldo totale dei Punti e allo storico dell'utilizzo tramite la tua pagina Attività Expedia Rewards. I Punti e i Vantaggi del Programma non hanno valore monetario e non possono essere trasferiti a un altro Account/Iscritto né possono essere convertiti in denaro. I Punti non possono essere assegnati, venduti, trasferiti e/o offerti in pegno a terze parti. Gli Iscritti non sono titolari di alcun diritto di proprietà o di altri interessi di natura legale sui Punti. Gli Iscritti sono fiscalmente responsabili a livello personale della partecipazione al Programma e del riscatto di qualsiasi ricompensa.

Se pensi di non aver ricevuto il giusto numero di Punti per una Prenotazione Idonea, devi contattare il Servizio Clienti entro centottanta (180) giorni dalla data del Viaggio Completato. Spetta a Expedia (agendo in maniera ragionevole) stabilire se per il viaggio in questione è giustificato un qualsiasi tipo di adeguamento dei Punti. In nessun caso lo stato dei Punti verrà cambiato manualmente da "in sospeso" a "disponibili" prima delle tempistiche indicate nella tabella di seguito relativa all’Assegnazione e Riconciliazione dei Punti.

Quando si effettua una Prenotazione Idonea, il numero di Punti guadagnati rimane in sospeso fino a che la Prenotazione Idonea non risulta tra i Viaggi Completati e il pagamento viene confermato. La tabella sottostante riporta i tempi richiesti per il cambio di stato da "in sospeso" a "disponibili".

 

Prenotazione Idonea

Tempistica della conferma dei punti

Voli

30 giorni dopo il Viaggio Completato

Pacchetti Turistici (pacchetti vacanze) 

  • Volo + Hotel
  • Volo + Auto
  • Hotel + Volo + Auto
  • Hotel + Auto 

30 giorni dopo il Viaggio Completato

Hotel pagato al momento della prenotazione (“Paga ora”)

30 giorni dopo il Viaggio Completato

HHotel pagato al momento del soggiorno (“Paga in seguito”)

35 giorni dopo il Viaggio Completato

Casa Vacanza (“Paga ora”)

30 giorni dopo il Viaggio Completato

Casa Vacanza (“Paga in seguito”)

35 giorni dopo il Viaggio Completato

Noleggio Auto

Fino a 90 giorni dopo il Viaggio Completato

Attività

30 giorni dopo il Viaggio Completato

I Punti verranno assegnati in base alle informazioni indicate di volta in volta sulla pagina relativa ai Vantaggi di Expedia Rewards, all'indirizzo www.expedia.it/lp/b/exp-rewards-faq

È possibile guadagnare Punti effettuando una Prenotazione Idonea sul Sito di Expedia dopo aver eseguito l'accesso al proprio Account, come indicato di seguito: 

Voli Idonei

Guadagni un (1) Punto di Base per ogni cinque (5) euro spesi per prenotare un Volo Idoneo sul Sito di Expedia dopo aver eseguito l'accesso al tuo Account

Prenotazioni Idonee (voli esclusi)

Guadagni un (1) Punto di Base per ogni euro (1) speso per effettuare una delle seguenti Prenotazioni Idonee sul Sito di Expedia dopo aver eseguito l'accesso al tuo Account

  • Hotel Idonei
    Termini aggiuntivi per gli hotel: i Punti verranno calcolati in base all'importo pagato a Expedia, tasse e oneri inclusi, al momento della prenotazione (“Paga ora”). Inoltre, se scegli l'opzione "Paga in seguito" quando prenoti una struttura o se il pagamento non è in ogni caso eseguito su Expedia al momento della prenotazione, l'importo della prenotazione da pagare alla struttura così come quello mostrato Sul sito di Expedia verrà convertito in euro da Expedia al fine di calcolare i Punti. Gli importi da pagare in struttura (opzioni "Paga ora" o "Paga in seguito") per i servizi aggiuntivi non prenotati sul Sito di Expedia (ad es. servizio in camera, spa, ecc.) non consentono di guadagnare Punti.
  • Case Vacanze Idonee
  • Attività Idonee
  • Pacchetti Turistici (pacchetti vacanze) Idonei
  • Noleggi auto Idonei

Prenotazioni non idonee

Le prenotazioni dei seguenti prodotti non consentono di guadagnare Punti:

  • Assicurazione
  • Pacchetti Volo + Attività
  • Pacchetti Hotel + Attività
  • Pacchetti Noleggio Auto + Attività
  • Pacchetti Hotel + Volo + Attività
  • Voli prenotati direttamente mediante il sito web di una compagnia area, anche se la ricerca del volo è stata originariamente effettuata sul Sito di Expedia

È possibile che occasionalmente Expedia offra l’opportunità di guadagnare Punti Bonus. Per guadagnare Punti Bonus è necessario che siano rispettati tutti i termini e condizioni applicabili associati alla specifica Offerta Promozionale per Punti Bonus. I Punti Bonus guadagnati tramite Offerte Promozionali per Punti Bonus verranno aggiunti al tuo Account al momento della prenotazione con stato "in sospeso", e diventeranno "disponibili" in conformità ai termini e condizioni specifici dell'offerta. Le Offerte Promozionali per Punti Bonus si applicano alle prenotazioni modificate, sempre che anche queste soddisfino tutti i requisiti e le condizioni dell’offerta stessa. Le Offerte Promozionali per Punti Bonus non si applicano alle prenotazioni cancellate. Le offerte sono limitate ai destinatari delle offerte stesse e non sono trasferibili. Le Offerte Promozionali per Punti Bonus non sono convertibili in denaro e vengono considerate nulle laddove proibito dalla legge.

I Punti non hanno scadenza, a condizione che tu abbia guadagnato Punti effettuando una Prenotazione Idonea o che tu abbia riscattato una Ricompensa tramite il Sito di Expedia eseguendo l'accesso al tuo Account almeno una volta ogni diciotto (18) mesi. In caso di mancata attività, tutti i Punti accumulati sul tuo Account scadranno e non verranno ripristinati.

I Punti possono essere utilizzati per riscattare Ricompense che sono soggette a disponibilità e restrizioni del relativo fornitore come specificato sul Sito di Expedia.

I Punti non possono essere convertiti in denaro e non hanno valore monetario. I Punti non possono essere combinati con altri certificati, coupon, sconti, upgrade, ricompense o promozioni. I Punti non possono essere utilizzati per prenotazioni non idonee (come sopraindicato) o nei casi esclusi indicati sotto ciascuna categoria in di seguito. Le Ricompense sono offerte come elementi promozionali e vengono annullate se vendute in cambio di denaro o di pagamenti di altro tipo, se alterate o copiate, e non possono essere riemesse in caso di distruzione, perdita o furto. Le Ricompense non sono valide laddove proibito dalla legge.

Gli Iscritti possono utilizzare i Punti disponibili per pagare, in parte o per intero, la prenotazione di un hotel con opzione "Paga ora" (tasse e oneri inclusi). I Punti possono essere utilizzati solo se il pagamento viene effettuato su Expedia al momento della prenotazione, laddove sia presente l'opzione "Paga ora".

I Punti non possono essere applicati al costo delle penali di modifica o cancellazione, alle prenotazioni prepagate, o ad altri costi vari. I Punti non possono essere utilizzati per le strutture con opzione “Paga in seguito” o per le strutture offerte da Vrbo e/o EG Vacation Rentals Ireland Limited.

Gli Iscritti possono utilizzare i Punti disponibili per richiedere coupon Expedia con diversi valori incrementali ("Coupon Expedia Rewards"), che possono essere usati per coprire i costi di una prenotazione volo + hotel (con opzione "Paga ora") effettuata sul Sito di Expedia. È possibile emettere un Coupon Expedia Rewards per un valore massimo di € 300. Quando si utilizzano Punti per un Coupon Expedia Rewards del valore desiderato, viene emesso un relativo codice di Coupon Expedia Rewards. Il Coupon Expedia Rewards emesso viene depositato nell'Account Expedia dell'Iscritto ed è visibile nella pagina dei coupon in "Account". Il Coupon Expedia Rewards può essere utilizzato solo dall'Iscritto. Eventuali termini e condizioni applicabili ai singoli Coupon Expedia Rewards verranno confermati prima dell'emissione. I Punti utilizzati verranno sottratti dall’Account al momento dell’emissione del codice del Coupon Expedia Rewards.

I Coupon Expedia Rewards possono essere utilizzati solo per prenotazioni di pacchetti che includono un hotel con opzione "Paga ora" + un volo prenotati entrambi sul Sito di Expedia, e solo se il pagamento viene effettuato su Expedia al momento della prenotazione. I Coupon Expedia Rewards vengono applicati prima all'hotel incluso nel pacchetto e poi al volo incluso nel pacchetto, escluse eventuali tasse, tariffe o costi legati al pacchetto stesso. N.B.: l'importo del coupon applicato al volo incluso nella prenotazione verrà rimborsato sulla tua carta di credito dopo la conferma dell'acquisto, in genere entro 10 giorni lavorativi. I Coupon Expedia Rewards possono essere applicati solo a un (1) pacchetto e a una camera per prenotazione. I Coupon Expedia Rewards non possono essere utilizzati per prenotare più camere in uno stesso itinerario. I Coupon Expedia Rewards non hanno valore monetario. I Coupon Expedia Rewards non possono essere combinati con o applicati ad altri certificati, upgrade, ricompense o coupon. Tutte le tasse, le tariffe, i costi e i supplementi applicabili alla prenotazione, inclusi, senza limitazioni, supplementi bagagli, upgrade di posto, persone aggiuntive, parcheggio, telefono e altre spese che potrebbero applicarsi alla prenotazione, sono di competenza del viaggiatore e per il loro pagamento non è possibile utilizzare i Coupon Expedia Rewards. I Coupon Expedia Rewards non possono essere applicati al costo delle penali di modifica o cancellazione, alle prenotazioni prepagate, a costi amministrativi o altre spese varie. I Coupon Expedia Rewards sono nulli laddove proibito dalla legge.

Non sono previsti rimborsi dei Punti per i Coupon Expedia Rewards inutilizzati o scaduti. I Coupon Expedia Rewards scadono un anno dopo l'emissione.

Gli Iscritti possono utilizzare i propri Punti disponibili per pagare interamente o parzialmente la prenotazione di un noleggio auto nei casi in cui Expedia riscuote il pagamento al momento della prenotazione. Si tratta dell’opzione “Paga ora”, che appare dopo aver selezionato la categoria auto.

Gli Iscritti possono utilizzare i propri Punti disponibili per pagare interamente o parzialmente la prenotazione di un'attività nei casi in cui Expedia riscuote il pagamento al momento della prenotazione.

Il livello di iscrizione è uno dei vantaggi del Programma Expedia Rewards. Gli Iscritti iniziano a partecipare al Programma dal livello Blue e devono soddisfare i criteri indicati di seguito per passare al livello successivo. In alternativa, i livelli di iscrizione Silver e Gold a Expedia Rewards possono essere offerti da Expedia o dai suoi partner sulla base dei criteri descritti di seguito o specificati dal partner. Solo le Prenotazioni Idonee effettuate eseguendo l'accesso al tuo Account sono valide per il raggiungimento dei livelli Silver e Gold. Nell'ambito del Programma, alcune offerte e determinati vantaggi legati al livello di iscrizione potrebbero non essere disponibili per gli Iscritti non residenti in Italia.

Gli Iscritti possono raggiungere i livelli Silver o Gold accumulando un determinato numero di Componenti di Viaggio in un anno di calendario, come indicato nella tabella di seguito. Per essere idonea al raggiungimento dei livelli Silver o Gold, la Componente di Viaggio deve avere un valore minimo di € 20 (tasse e oneri inclusi). 

I coupon applicati in fase di pagamento non sono inclusi nel calcolo del valore delle Componenti di Viaggio. I Punti usati per riscattare Ricompense sono inclusi nel calcolo del valore delle Componenti di Viaggio. 

Silver

10 Componenti di Viaggio in un anno di calendario

Gold

25 Componenti di Viaggio in un anno di calendario


Le Componenti di Viaggio accumulate effettuando una Prenotazione Idonea per l'Assegnazione del Livello dal 1° gennaio di ogni anno di calendario fino alle 23:59 (fuso orario dell'Europa centrale) del 31 dicembre di ogni anno di calendario contribuiscono all'assegnazione del livello.

Ai fini del raggiungimento dei livelli, i viaggi che iniziano in un anno di calendario e terminano in quello successivo verranno conteggiati in quello attuale e in quello successivo in maniera proporzionale. Una volta raggiunto un determinato livello, questo rimane valido per il resto dell'anno di calendario in cui è stato raggiunto, per tutto l'anno di calendario successivo e fino al 28 febbraio dell'anno seguente, se non diversamente specificato.

Le prenotazioni che sono idonee ai fini del raggiungimento del livello successivo sono indicate di seguito. Le Componenti di Viaggio vengono accumulate per i Viaggi Completati, e i progressi sono indicati sulla pagina della tua Attività Expedia Rewards. Gli Iscritti che non raggiungono i livelli Gold o Silver in un anno di calendario, in conformità ai presenti Termini e Condizioni, si qualificheranno per il livello determinato sulla base del numero di Componenti di Viaggio accumulate nell'anno di calendario precedente.  

Voli

1 Componente di Viaggio per un Volo Idoneo, in cui ogni biglietto nell'itinerario prenotato risulta utilizzato (un biglietto andata e ritorno che include uno o più scali equivale a 1 Componente di Viaggio); ad esempio, un Volo Idoneo il cui itinerario prenotato e completato include 3 biglietti per 3 persone equivarrà a 3 Componenti di Viaggio

Hotel

1 Componente di Viaggio per camera per notte di soggiorno completata presso un Hotel Idoneo

Casa Vacanze

1 Componente di Viaggio per notte di soggiorno completata presso una Casa Vacanze Idonea

Auto

1 Componente di Viaggio per prenotazione completata di un Noleggio Auto Idoneo

Attività

1 Componente di Viaggio per ciascun biglietto di Attività Idonea quando l'attività è stata completata

Pacchetto

Si possono accumulare Componenti di Viaggio per Pacchetti Turistici (pacchetti vacanze) Idonei in base alle regole menzionate per ciascun prodotto di viaggio


Gli utenti Silver e Gold riceveranno ulteriori Vantaggi del Programma, che potrebbero essere soggetti a termini e condizioni aggiuntivi. Nei limiti consentiti dalla legge, Expedia si riserva il diritto di introdurre, modificare, sospendere o ritirare qualunque vantaggio in qualsiasi momento e senza preavviso, se le modifiche sono a vantaggio degli Iscritti o non hanno alcun impatto sostanziale su di loro; in caso contrario, garantirà un preavviso di almeno 90 giorni. Clicca qui per ulteriori dettagli sui Vantaggi del Programma.

Nel caso in cui una qualsiasi parte di questi Termini e Condizioni sia considerata invalida, illegale o non applicabile, questo non condizionerà né pregiudicherà in alcun modo la validità, la legittimità e l'applicabilità delle restanti clausole. Qualsiasi ritardo od omissione nell'applicazione di questi Termini e Condizioni in qualunque momento non costituirà in nessun caso una rinuncia al nostro diritto di far valere in seguito queste o altre disposizioni.

Questi Termini e Condizioni (e gli altri menzionati in questo documento) costituiscono l'intero accordo tra l'Iscritto ed Expedia riguardo al presente Programma e sostituiscono tutte le precedenti o contemporanee comunicazioni e proposte, orari o scritte, tra noi e l'Iscritto riguardo al Programma. 

I presenti termini e condizioni sono retti dal diritto italiano, senza che trovi applicazione la legge 218/95 (Riforma del sistema italiano di diritto internazionale privato). L’Iscritto accetta che qualunque controversia legata all’interpretazione e/o derivante dall'iscrizione a questo Programma sia di competenza esclusiva dell'autorità giudiziaria del foro di Milano. Nel caso in cui l’Iscritto sia un consumatore, la scelta del foro competente di cui sopra non influisce sugli ulteriori diritti del consumatore di sottoporre la controversia all’autorità giudiziaria della propria residenza o domicilio.

Ai sensi 1341 e 1342 del Codice Civile Italiano, l’Iscritto riconosce espressamente di aver letto, compreso e accettato le seguenti previsioni dei presenti termini e condizioni: Modifiche ai presenti termini e condizioni, Attività inappropriata come Iscritto, Limitazione di Responsabilità, Sospensione e interruzione dei presenti termini e condizioni, Come guadagnare punti, Offerte promozionali relative ai Punti Bonus di Expedia Rewards, Scadenza dei punti, Utilizzo dei punti, Utilizzo dei Punti per prenotare Pacchetti Turistici (Pacchetti vacanze) volo + hotel.

Consulta maggiori informazioni su questo Programma