Gentile Cliente
innanzitutto, le porgo, a nome di tutto lo Staff del nostro Hotel, le mie più sentite scuse, per un soggiorno che non è stato all’altezza delle sue aspettative.
Ci tengo, però, visto anche il tenore dei suoi commenti, a ribadirle una serie di elementi che avevo avuto personalmente occasione di esporle per dimensionare correttamente il problema.
In merito alla camera assegnatale, ci eravamo adoperati correttamente, recuperando dal nostro sistema di prenotazione, il numero della camera dove Lei aveva precedentemente soggiornato, assegnandogliela immediatamente come richiesto.
Per quanto concerne, invece, la prenotazione in terrazza, ho avuto modo di spiegare che la prenotazione arrivataci attraverso il sistema informatico, non ci ha segnalato la richiesta del tavolo,
Rinnovo, ovviamente, le mie più sentite scuse per il misunderstanding della conferma ottenuta, ma non onorata, ma devo ribadire, contrariamente a quanto da Lei affermato, che l’attenzione al Cliente, nei suoi riguardi, è stata ben più che alta sia per quanto riguarda la camera, cambiata (ma poi ripristinata) con il solo scopo di favorirla con una temperatura più gradevole, sia per il tavolo non disponibile, a fronte del quale avevo immediatamente offerto una proposta alternativa, di assoluto livello, naturalmente gestito con la massima attenzione sul conto, preceduta da un aperitivo di benvenuto totalmente a nostro carico, il tutto con un valore – mi creda – ben superiore ad una corsa di taxi che Lei lamenta di non esserle stata offerta, per cenare altrove.
Mi auguro che Lei possa tornare nuovamente in visita a Roma, e che ci dia la possibilità di modificare totalmente la nostra opinione su di noi, che, pur non esenti da errori, ci adoperiamo al massimo per rendere soddisfatti i nostri Ospiti, per noi tutti ugualmente cari e preziosi.