Ho telefonato il giorno prima per segnalare che la sera dopo sarei arrivata tardi, verso mezzanotte. Il giorno dopo, verso le otto di sera, mi hanno chiamato chiedendomi a che ora sarei arrivata. Ho fatto notare che l'avevo già detto ("la collega non l'ha segnato") e l'ho ripetuto: intorno a mezzanotte. "Allora arriva con l'ultimo volo da Milano. Benissimo, sarò qui ad aspettarla". Arrivo all'hotel a mezzanotte e dieci e trovo la hall deserta e sul tavolo della reception un biglietto (Torno subito) e un numero di cellulare da chiamare. Provo a chiamare, ma nella hall non c'è campo, devo uscire in strada e percorrere alcuni metri. La signorina risponde che arriva subito. Giungerà dieci minuti dopo scusandosi: "Sono sola a gestire due alberghi". Entro in camera a mezzanotte e mezzo.
Tutto questo per 65 euro a notte fuori stagione.
La colpa non è, ovviamente, dell'addetta alla reception ma della direzione e/o proprietà che risparmiano sul personale e maltrattano i clienti.