Realtà abbastanza moderata, ci sta che ci si dia una mano e il direttore svolga il check-in... non fosse che il concierge era presente. Soprattutto non sottolinei di essere il direttore.
Chiediamo se il giorno di check-out possiamo rimanere qualche ora in più, lasciando la camera e usufruendo della piscina... ci viene risposto che non è possibile, le presenze, il tracciamento, il covid (ormai il covid è diventato una scusa per tutto), è specificato sul regolamento (dove non si sa), ecc. Insomma, ci sembra strano ma va beh, ci rassegniamo alla politica di gestione.
Seconda sera, siamo esausti dalla giornata... dalla reception, che è proprio sopra la nostra stanza, si sente chiaramente qualcuno ordinare una pizza: chiediamo della possibilità che ci venga indicato il nome del take-away, ci viene passato il direttore che esclude categoricamente che si possa consumare cibo in camera salvo poi farci la "concessione" di autorizzarci... gli spieghiamo che su tutti i balconi accanto ai nostri stanno consumando cibo, cosa che è ben visibile dalla reception visto che affaccia sopra le stanze. Fanno finta di cadere dalle nuvole... il risultato è che ci innervosiamo e non ceniamo.
Il top dell'eleganza meno di un'ora dopo, e qui capiamo perché il direttore è una presenza costante all'accettazione. Dalla reception il direttore telefona al suo dipendente lamentando fatto che abbia registrato un overbooking. La telefonata si conclude con il direttore che urla BESTEMMIE indicibili.
Mai più!!!