Unisciti alla nostra community di viaggiatori fidati!
La tua opinione è molto importante per noi e anche per gli altri viaggiatori. Se hai prenotato un alloggio su Expedia di recente, al termine del soggiorno riceverai un’e-mail con l’invito a scrivere una recensione. Basteranno pochi minuti per condividere la tua esperienza e le tue foto. Così facendo, aiuterai gli altri utenti della community di Expedia a trovare la sistemazione ideale per il proprio viaggio. Se non hai ricevuto l’e-mail, puoi inviare una recensione dal tuo itinerario.
Accedi al tuo account e valuta il tuo hotel
Non stai ricevendo le nostre e-mail? Iscriviti alla nostra newsletter!
NOVITÀ: ora puoi inviare le tue recensioni in tempo reale. Condividi subito la tua opinione sull’alloggio, il volo, il noleggio auto o l’attività che hai prenotato su Expedia. Tieni d’occhio la tua casella di posta elettronica: con l’avvicinarsi del tuo viaggio riceverai le e-mail per inviare i tuoi commenti in tempo reale. Consulta le linee guida della community di Expedia prima di condividere la tua recensione.
Linee guida della community di Expedia
La nostra community online include viaggiatori di tutto il mondo, che condividono recensioni verificate su varie destinazioni. Le supposizioni non sono ammesse tra i nostri suggerimenti di viaggio.Siamo qui per aiutarti
Sappiamo che pianificare un viaggio può essere stressante. L’obiettivo di Expedia è quello di chiarire ogni tuo dubbio, così potrai goderti da subito il soggiorno. Ci basiamo su varie fonti per ottenere informazioni sui viaggi affidabili e aggiornate. Tuttavia, la nostra risorsa più importante è la nostra community di viaggiatori, disposta a condividere le esperienze di viaggio (di lavoro o di piacere) tramite recensioni, valutazioni e commenti.
Come una delle principali agenzie di viaggio online al mondo, sappiamo che i viaggiatori si fidano di noi e ci impegniamo costantemente per meritare la loro fiducia. Prima di pubblicare una recensione o una foto sul sito di Expedia, ci assicuriamo che il materiale in questione sia stato inviato da un viaggiatore che ha prenotato con noi. Se hai bisogno di aiuto per scrivere la tua recensione, ti offriamo suggerimenti per fare in modo che sia chiara, coincisa e utile.
Expedia si impegna a incoraggiare discussioni sincere e aperte tra gli utenti della nostra community. Facci sapere cosa ti è piaciuto di un hotel o del tuo viaggio e cosa andrebbe migliorato scrivendo una recensione o aggiungendo il tuo commento alla recensione di altri viaggiatori. Incoraggiamo gli albergatori e i fornitori di servizi di viaggio a rispondere alle recensioni degli ospiti per chiarire situazioni specifiche, illustrare i propri servizi e dimostrare apprezzamento verso i commenti ricevuti.
Siamo entusiasti di avere una community fatta di persone brillanti, interessanti e che amano viaggiare. Non vediamo l’ora di conoscere le mete dei tuoi viaggi e la tua opinione sulle attrazioni locali. Potrai aiutare altri viaggiatori a evitare esperienze spiacevoli (ad es. bagni sporchi o ristoranti troppo costosi) e avrai a disposizione le loro foto di calette nascoste e sistemazioni pittoresche. Ci sono vantaggi per tutti!
Con alcune semplici regole, possiamo migliorare l’esperienza di ogni utente.
Regole per la pubblicazione online
Ecco un elenco dei contenuti che non sono ammessi nella community di Expedia:- Minacce di violenza
- Indirizzi o numeri di telefono di siti web commerciali
- Discriminazioni
- Molestie e intimidazioni
Linee guida per l’invio dei contenuti
- Concentrati sulla tua esperienza di viaggio. Scrivi una recensione onesta, informativa, unica e dettagliata. Limitati a contenuti utili agli utenti di Expedia.
- Rispetta le regole grammaticali e ortografiche e lasciati guidare dal buonsenso.
- Le pagine con le recensioni e i commenti non sono il posto migliore per chiedere assistenza o condividere la propria opinione su Expedia. Per assistenza, rivolgiti al nostro supporto clienti.
- Non pubblicare informazioni che consentano di identificare altre persone, come nomi e cognomi, indirizzi, numeri di carta di credito o altri dati personali. Per leggere l’informativa sulla privacy completa, clicca qui.
- Evita di copiare contenuti altrui o di usare informazioni basate su dicerie. Non è consentito fare il copia e incolla di recensioni pubblicate su altri siti o da altre fonti di informazioni del settore dei viaggi.
- I commenti contenenti tag HTML o URL non verranno convertiti nel formato corretto sul nostro sito.
Linee guida per l’invio di immagini
- Le foto devono essere in formato BMP, PNG, GIF o JPEG.
- Le dimensioni dei file devono essere pari o inferiori a 5 MB.
- Le immagini devono misurare almeno 60 pixel di altezza.
- Le immagini devono misurare almeno 60 pixel di larghezza.
- Non si accettano foto, immagini o contenuti di altro tipo che siano ritenuti volgari, pornografici, osceni, blasfemi, illegali, offensivi, ingiuriosi, discutibili, raffiguranti corpi nudi o altri contenuti non adatti a tutta la famiglia.
- Non possono essere inviate immagini provenienti da altre fonti o pubblicate altrove. Non sono ammesse foto che violino il diritto d’autore, marchi registrati o altri diritti di proprietà tutelati dalla legge. Non possono essere inviati loghi, brand, materiali promozionali o qualsiasi altro contenuto destinato a scopi commerciali.
Inviando dei contenuti a Expedia, dichiaro di aver letto e accettato le Regole relative all’invio di recensioni e foto, i Termini di utilizzo e l’Informativa sulla privacy.