Sono stato ospite dell'hotel per una breve vacanza a Pasqua.
Lasciando l'hotel, ho affidato alla concierge una busta, chiusa, indirizzata a mia figlia che vive attualmente a Barcellona, specificando che sarebbe passata a ritirarla. La busta conteneva una breve lettera di saluti ed un abbonamento settimanale per la metro. Ho avuto assiurazione che la busta sarebbe stata consegnata. Uscito dall'hotel, vi sono rientrato pochi minuti dopo per riprendere un oggetto dimenticato, ed ho visto la ragazza cui avevo affidato la busta mentre leggeva e commentava con una collega un foglio che aveva tutta l'aria di essere la lettera da me consegnatale poco prima. Ho pensato che fosse impossibile, e me ne sono uscito nuovamente.
Mia figlia è passata la mattina successiva a richiedere la busta: le addette alla reception hanno negato di avere ricevuto la busta, poi hanno sostenuto che la busta poteva essere andata persa. Solo di fronte alle rimostranze di mia figlia, che ha dimostrato di conoscere il contenuto della busta, l'addetta presente, dopo avere finto affannose ricerche, ha consegnato a mia figlia l'abbonamento che le avevo lasciato. Senza la lettera che, evidentemente, dopo essere stata letta e commentata è stata distrutta, mentre l'abbonamento è stato intascato dall'addetta.
Non ho parole; viaggio spesso, ed una cosa del genere non mi era mai accaduta. Complimenti!