Esterni

Recensioni per Mercure Milano Solari

4 out of 5
Mercure Milano Solari
Via Pietro Orseolo 1, Milan, MI

Recensioni

8,6

Eccellente

Valutazione di 10 - Eccellente. 224 su 547 recensioni" "
Valutazione di 8 - Buono. 254 su 547 recensioni" "
Valutazione di 6 - Soddisfacente. 45 su 547 recensioni" "
Valutazione di 4 - Scarso. 16 su 547 recensioni" "
Valutazione di 2 - Terribile. 8 su 547 recensioni" "

9,0/10

Pulizia

8,6/10

Personale e servizio

8,2/10

Servizi

8,6/10

Condizioni e dotazioni della struttura

8,2/10

Ecosostenibilità

Recensioni

10/10 Eccellente

Donato

Viaggio di coppia
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura
Soggiorno di 2 notti a dicembre 2023

10/10 Eccellente

Raffaele

Viaggio di coppia
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura
Stanze non molto grandi ma confortevoli e pulite. Letto comodo. Bagno sufficientemente grande con doccia molto ampia. Sala colazione molto curata e ben fornita di tutte le varie modalità di colazione e con tavoli ben dimensionati. Questo hotel sarà la mia scelta per un prossimo viaggio a Milano
Soggiorno di 2 notti a novembre 2023

6/10 Soddisfacente

Riccardo

Soggiorno di 2 notti a ottobre 2023

10/10 Eccellente

maurizio

Viaggio con la famiglia
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
Vicino al Naviglio Grande, vicino alla fermata della metro M2 e al tram storico 10. Ideale per visitare Milano

10/10 Eccellente

Daniele

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
Soggiorno di 1 notte a novembre 2022

10/10 Eccellente

Luciano

Soggiorno di 1 notte ad aprile 2022

10/10 Eccellente

leonardo

Soggiorno di 1 notte a febbraio 2022

8/10 Buono

Viaggiatore verificato

Viaggio di lavoro
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Soggiorno di 2 notti a dicembre 2021
Risposta di Tatiana , il giorno 9 gen 2022
Dear Guest, Thank you for the high score! We are glad that you enjoyed your stay and hope to see you again very soon. Sincerely, Tatiana Front Office Shift Leader

8/10 Buono

maurizio

Viaggio di lavoro
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Soggiorno di 1 notte a novembre 2021
Risposta di Tatiana , il giorno 9 gen 2022
Gentile Signor Maurizio, La ringrazio molto per aver postato la Sua valutazione. E’ sempre motivo di grande orgoglio apprendere di esser riusciti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Speriamo di ospitarLa nuovamente al Mercure Milano Solari per i suoi prossimi soggiorni in città!! Un caloroso saluto. Tatiana Front Office Shift Leader

10/10 Eccellente

Lara

Viaggio di lavoro
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Soggiorno di 1 notte a novembre 2021
Risposta di Tatiana , il giorno 9 gen 2022
Dear Guest, Greetings from Mercure Milano Solari Hotel 4* and thank you for taking the time to leave us a review. We are thrilled to know that you enjoyed your stay here in our property in the heart of Milan. We look forward to welcoming you back on a future visit! Warm regards, Tatiana Front Office Shift Leader

8/10 Buono

Viaggiatore verificato

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, comfort della camera
Ottimo per caccia alla zanzara!
Nel complesso esperienza positiva ottima accoglienza ottimo punto vicinissimo Metro verde S.Agostino. Attenzione solo al fatto che non ci sono zanzariere...e potresti trovare la stanza zeppa zeppa di zanzare. Magari assicurarsi in anticipo che si possa fare qualcosa!
Soggiorno di 1 notte a settembre 2021

4/10 Scarso

enrico

Viaggio di coppia
Non mi è piaciuto: Condizioni e dotazioni della struttura
Carente in tutto: camera minuscola, televisore non funzionante, lavandino otturato, lampada fuori uso. Oltre a ciò chiedono 6 euro per una spremuta di arance o 8 euro per una omelette a colazione.
Soggiorno di 2 notti a settembre 2021

10/10 Eccellente

Mario

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Soggiorno di 2 notti a giugno 2021

10/10 Eccellente

Mario

Viaggio di lavoro
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Soggiorno di 2 notti a giugno 2021

10/10 Eccellente

Viaggiatore verificato

Viaggio di lavoro
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Soggiorno di 4 notti a marzo 2021
Risposta di Tatiana, il giorno 7 apr 2021
Gentile Ospite, la ringraziamo per aver lasciato la sua valutazione dopo aver soggiornato presso la nostra struttura. Gli alberghi Mercure desiderano offrire sempre il massimo nella qualità del servizio. Pertanto la sua opinione è per noi molto preziosa. Grazie ancora e nella speranza di poterLa riaccogliere presto quale nostra gradita ospite, Porgiamo cordiali Saluti, Tatiana Front Office Agent

6/10 Soddisfacente

Viaggiatore verificato

Viaggio di lavoro
Mi è piaciuto: Pulizia e personale e servizio
E difficile poter dare un giudizio ad una struttura in tempo di covid , diciamo che tuttavia un quattro stelle covid oppure no deve mantenere a mio modo di vedere uno standard di servizio , hanno scelto di tenere in uso solo le camere al primo piano che in realtà è un rialzato sono stato svegliato alle 6:30 dalla rimozione rifiuti di un condominio enorme , la colazione e stata deludente capisco il covid e le ristrettezze del periodo ma credo che comprare qualche buona brioche surgelata non sia così costoso ! Insomma fosse stato un tre stelle tutto questo sarebbe anche potuto passare ma da un quattro stelle direi di no
Soggiorno di 1 notte a marzo 2021
Risposta di Tatiana, il giorno 7 apr 2021
Gentile Ospite, La ringraziamo per il tempo dedicato a lasciare un commento in merito alla Sua esperienza presso il MERCURE Milano Solari. Purtroppo, a causa della recensione anonima, non possiamo risalire alla Sua prenotazione. Tuttavia, ci teniamo ad informarLa che vengono rispettati i protocolli anti Covid19 che ci impongono di assegnare le camere iniziando dai piani più bassi per dare la possibilità ai nostri Clienti di prendere le scale interne e di evitare la condivisione dell’ascensore con altre persone. Per quanto riguarda il rumore, ci dispiace tantissimo che è stato svegliato così presto. Purtroppo, non possiamo programmare l’orario della rimozione dei rifiuti dei condomini. Per le prenotazioni future, non esiti a contattare il Ricevimento per poterLe assegnare con piacere una camera interna. Ci spiace della Sua profonda insoddisfazione relativamente alla colazione. Ci teniamo a ricordarLe che attualmente il buffet è ancora vietato ed in alternativa il nostro protocollo Covid19 prevede un menu “a la carte” con servizio al tavolo con Cameriere. Il menu prevede la scelta tra oltre 30 prodotti freschi tra questi anche le brioche (prodotto artigianale surgelato ripreso fresco tutte le mattine). Capisco che questa sia stata una colazione diversa, ma posso assicurarLe che la nostra professionalità e la nostra passione non sono cambiati. Speriamo presto di tornare a poter servire la nostra ricca colazione a Buffet tanto amata dai nostri Clienti. La invitiamo a soggiornare nuovamente presso la nostra struttura, saremmo onorati di farle cambiare idea in merito. Siamo persuasi che se ci darà una seconda chance, ci lascerà con un buon ricordo. La aspettiamo! Tatiana Front Office Agent

6/10 Soddisfacente

Gaetano

Non mi è piaciuto: Condizioni e dotazioni della struttura
Problema risolto
Non ero stato avvisato che per il mio soggiorno di 4 notti non erano previste le pulizie della camera ( mi è stato detto causa COVID) ma dietro mia insistenza le pulizie sono state regolarmente fatte e bene.
Soggiorno di 4 notti a febbraio 2021
Risposta di Tatiana, il giorno 24 feb 2021
Gentile Sig. Gaetano, Desidero ringraziarLa per il tempo dedicato a scriverci in seguito al suo soggiorno presso Mercure Milano Solari. Ci dispiace che il suo soggiorno non sia stato all'altezza delle sue aspettative e ci auguriamo che vorrà accettare le nostre scuse al riguardo. Per quanto riguarda le pulizie, ci teniamo ad informarLa che le camere consegnate al check-in sono sanificate in base ai protocolli anti Covid19 imposti dalla nostra catena Accor, ispirati ai suggerimenti dell’OMS e per garantire al massimo la Vostra e la Nostra sicurezza, sono state adottate procedure di pulizia e sanificazione straordinarie che prevedono tra le altre cose l’ingresso nelle camere degli Ospiti del Personale addetto delle pulizie ridotto al minimo indispensabile il rischio di contagio. Gli alberghi Mercure desiderano offrire sempre il massimo nella qualità del servizio. Pertanto la sua opinione è per noi molto preziosa. Vorrei rassicurarvi sul fatto che la vostra salute e sicurezza sono sempre la nostra massima priorità. Nella speranza di poterLa riaccogliere presto quale nostro gradito Ospite. Porgiamo i nostri più cordiali saluti. Tatiana Front Office Agent

8/10 Buono

Cristian

Viaggio di lavoro
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Soggiorno di 1 notte a ottobre 2020

10/10 Eccellente

Alessandro

Viaggio di lavoro
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Soggiorno di 1 notte a giugno 2020

10/10 Eccellente

Viaggiatore verificato

Viaggio di lavoro
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
very nice hotel with a strategic position!
Soggiorno di 2 notti a luglio 2020

8/10 Buono

Viaggiatore verificato

Viaggio di lavoro
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Soggiorno di 2 notti a giugno 2020

2/10 Terribile

Viaggiatore verificato

Soggiorno di 1 notte a gennaio 2020
Risposta di Tatiana, il giorno 25 lug 2020
Gentile Ospite, La ringraziamo per aver soggiornato nella nostra struttura e ci dispiace vedere che le Sue aspettative non sono state soddisfatte. Ci dispiace non aver potuto leggere che cosa nello specifico non ha gradito del Suo soggiorno così da poter chiarire l’accaduto ed eventualmente fornirLe delle spiegazioni adeguate. Ogni giorno lavoriamo sodo per migliorarci e per fornire il miglior servizio ai nostri Clienti grazie soprattutto ai feedback. Nella speranza di potervi riavere presto quali nostri graditi ospiti e di poter avere la vostra totale approvazione. Cordiali Saluti, Tatiana

10/10 Eccellente

Viaggiatore verificato

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
Soggiorno di 1 notte a febbraio 2020

6/10 Soddisfacente

Moreno

Viaggio di lavoro
Mi è piaciuto: Pulizia
Ho alloggiato in un appartamento molto confortevole ma la nota negativa riguarda che praticamente non arrivava acqua quindi niente doccia e per andare alla toilette dovevo scendere 7 piani per usufruire di quella generale. Tra i servizi che leggevo al momento della prenotazione c'era il ristorante in albergo invece non era vero in quanto sono dovuto andare fuori per pranzo e cena. Inoltre niente parcheggio per l'autovettura ed ho pagato euro 25,00 per un garage. nei dintorni. Complessivamente non soddisfatto anche in relazione al prezzo per una notte di euro 99,00. Non per ultimo colazione pagata a parte per euro 10,00.
Soggiorno di 1 notte a dicembre 2019
Risposta di Alessandro Dobbo- Front Office Manager, il giorno 5 mar 2020
Gent.mo Moreno, desideriamo ringrazarLa per aver trovato il tempo di condividere la Sua esperienza presso il Mercure Milano Solari. La prego di accettare le nostre più sentite scuse per quanto successo. Con onestà, mi permetto di spiegarLe l'origine dell'anomalia che ha generato il disservizio e il Suo più che lecito disappunto. Durante il Suo soggiorno, un corto circuito ha bruciato e compromesso i Relè del nostro sofisticato impianto di distribuzione idrica. A seguito di questo black out, ogni tentativo dei nostri tecnici (subito accorsi in struttura) di ridare energia ai compressori era inutile o di breve durata. dopo due giorni di instabilità dell’impianto e grazie al lavoro incessante per tutti, i nostri tecnici sono riusciti a individuare il reale problema e sostituire le componenti, ripristinando il corretto funzionamento dell'intero impianto. Quanto accaduto è un'anomalia difficilmente prevedibile e dovuta ad un guasto meccanico che può capitare in qualsiasi impianto di una qualsiasi struttura. Siamo consapevoli che quanto accaduto abbia generato in Lei un sentimento di insoddisfazione ma sappiamo anche che in questa situazione di emergenza il nostro personale si è reso disponibile fin da subito. Il Ristorante non è presente in struttura, disponiamo esclusivamente del Bar e della sala colazioni. La ringrazio per la segnalazione e sarà mia premura verificare che queste informazioni siano corrette in tutte le descrizioni della struttura. Il garage, come indicato sul sito, è a disposizione di tutti i nostri Clienti al costo di 25,00 € giornalieri. Con questo prezzo offriamo la sicurezza e la possibilità ai nostri Clienti di affidare la propria macchina ad un garage di fiducia che si occupa della presa e riconsegna dell'automobile (senza costi aggiuntivi). Fatte queste dovute precisazioni, mi auguro che potrà ancora riporre la Sua fiducia in noi e ci darà una seconda opportunità per poterLe dimostrare che si è trattato di uno spiacevole episodio. Cordiali Saluti,

8/10 Buono

Viaggiatore verificato

Viaggio di coppia
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
Posizione centrale e silenziosa Il personale educato gentile E discreto
Soggiorno di 2 notti a novembre 2019

8/10 Buono

Leo

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Soggiorno di 1 notte a giugno 2019

10/10 Eccellente

Viaggiatore verificato

Viaggio di gruppo
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
L'accoglienza ottima, la stanza nuova, pulita e funzionale. Il parcheggio è un costo da tenere in considerazione, ma ho visto che era assolutamente in linea con i parcheggi circostanti, con il loro servizio, almeno non ho dovuto cercarlo e rischiare di entrare in zone ZTL.
Soggiorno di 1 notte ad aprile 2019

10/10 Eccellente

Valerio

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Soggiorno di 3 notti a febbraio 2019

10/10 Eccellente

Viaggiatore verificato

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Grazioso albergo in zona centrale, dotato di ogni confort, ottimo arredamento, situato a pochi passi dalla metro,
Soggiorno di 1 notte a gennaio 2019

10/10 Eccellente

Luca

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Soggiorno di 1 notte a dicembre 2018

8/10 Buono

Viaggiatore verificato

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Location a pochi passi dai Navigli e da Corso Genova. Ottima colazione ma un caldo infernale anche con riscadamento spento. letto eccezionale.
Soggiorno di 2 notti a dicembre 2018

8/10 Buono

Viaggiatore verificato

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Clean and very kind and helpful workers. Close to metro stop.
Soggiorno di 2 notti a dicembre 2018

8/10 Buono

Viaggiatore verificato

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Hotel in ottima posizione per le mie esigenze. Vicinissimo a mezzi di trasporto come metro e tram. Vicino al Parco Solari, piccolo polmone verde e a negozi di ogni genere. Facilissimo raggiungere il centro e altre zone della città
Soggiorno di 6 notti a dicembre 2018

8/10 Buono

Viaggiatore verificato

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Ottimo hotel in posiziona non centralalissima, ma servita da tram e metro a due passi dalla struttura.
Soggiorno di 1 notte a dicembre 2018

10/10 Eccellente

Dario

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Soggiorno di 1 notte a novembre 2018

8/10 Buono

ANDREA

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Comodità e pulizia
Struttura comodissima per raggiungere il centro a piedi. Ambienti piacevoli e puliti. Attenzione al cliente.
Soggiorno di 2 notti a novembre 2018

8/10 Buono

Giovanni

Tutto perfetto camera perfetta servizio eccellente
Soggiorno di 1 notte a novembre 2018

10/10 Eccellente

Cu

Mi è piaciuto: Personale e servizio
Davvero carino e ben posizionato. Personale gentile e disponibile. Ambiente curato ma informale
Soggiorno di 1 notte a novembre 2018

8/10 Buono

vito

Mi è piaciuto: Pulizia e comfort della camera
Soggiorno di 1 notte a novembre 2018

8/10 Buono

Viaggiatore verificato

Mi è piaciuto: Personale e servizio e comfort della camera
Più Ibis che Mercure
Lenzuola un po' lise, un capello sul cuscino (capita...) ma in generale un Mercure sotto tono rispetto la media di altri alberghi della catena. Per restare nel gruppo, più un Ibis Style che Mercure, insomma più 3* che 4*
Soggiorno di 1 notte a novembre 2018

8/10 Buono

Elisabetta, Milano

Mi è piaciuto: Pulizia, condizioni e dotazioni della struttura, comfort della camera
A due passi da via Solari, via Tortona, via Savona
L hotel è ben collegato con linea metro 2 e tram di superficie, la hall non ha attrattive particolari, oltretutto è interrata quindi bisogna scendere diversi gradini con il bagaglio e quindi questo non è molto agevole. Apprezzatissimo la presenza di alcune camere fumatori, perfettamente arieggiate, rinnovate e con arredamento essenziale. Non sono presenti bicchieri in camera... Solo uno di plastica per portaspazzolino, mi auguro sia stata una dimenticanza. Il bagno e' srupendo, come la doccia con porte cristalli, di grandi dimensioni, piastrellata in colore nero, contrasto riuscito. Il pavimento doccia è in doghe di legno.
Soggiorno di 1 notte a luglio 2018

10/10 Eccellente

mauro, riccione

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Ottima scelta
Devo ammettere di essere stato piacevolmente sorpreso da questo albergo Se dovessi capitare ancora a milano prenoterei li
Soggiorno di 1 notte a luglio 2018

8/10 Buono

ANDREA

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, comfort della camera
Per rimanere vicini al centro
La posizione risulta favorevole per raggiungere il centro anche a piedi. Accurata la pulizia ed il servizio in generale. Molta professionalità alla reception. La camera standard è contenuta nelle dimensioni ma di aspetto curato e nuovo, così come il bagno.
Soggiorno di 2 notti a maggio 2018

8/10 Buono

Marco

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, comfort della camera
Unica nota negativa la colazione che va bene a pagamento a parte na 13 euro a testa per il buffet proposto oltretutto senza nessun servizio al tavolo mi sembrano veramente eccessivi.

2/10 Terribile

Viaggiatore verificato

Non mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Arrivata alle 22 dopo una lunga giornata di lavoro ed avere la stanza più rumorosa senza avere la possibilità di cambiarla...la mattina seguente mentre ero in doccia mi staccano la luce. Di certo non ci torno!!!
Soggiorno di 1 notte a febbraio 2018
Risposta di Elena , il giorno 3 mar 2018
Gentile Ospite, La ringraziamo per aver condiviso la sua opinione dopo aver soggiornato presso la nostra struttura. Siamo davvero spiacenti che abbia avuto degli inconvenienti durante la sua permanenza. Le nostre camere sono in genere apprezzate proprio per il fatto di essere silenziose ed isolate. Ci dispiace invece che la sua esperienza non sia stata positiva e la preghiamo di accettare le nostre più sentite scuse al riguardo. Per quanto riguarda la mancanza di corrente improvvisa, probabilmente questa dev'essere dovuta ad una mancata comunicazione riguardante una partenza tardiva. Non abbiamo riscontrato black-out elettrici e non abbiamo ricevuto segnalazioni simili al riguardo da parte di nessun altro Ospite. Ci dispiace che il disturbo arrecato. Rimaniamo a sua disposizione e ci auguriamo di cuore che lei ci darà la possibilità' di farle cambiare idea. Saremmo onorati di riaverla come nostra gradita ospite. La aspettiamo! Cordialità, Elena Calonghi Shift Leader

8/10 Buono

Marco

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, comfort della camera

8/10 Buono

Viaggiatore verificato

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Buona e comoda sistemazione
Camere in stile moderno molto funzionali e perfettamente pulite. Persona disponibili. Aree di miglioramento: varietà dell'offerta minibar e getto d'acqua della doccia (un Po debole specie se si opta per una doccia calda)
Soggiorno di 1 notte a dicembre 2017

8/10 Buono

Viaggiatore verificato

Mi è piaciuto: Personale e servizio e comfort della camera
Albergo carino vicino ani navigli
Albergo gradevole, moderno, stanze pulite ma non molto grandi, quelle di categoria normale. Vicino ai navigli e a poche centinaia di mt dalla metro. Buon rapporto qualità prezzo.
Soggiorno di 2 notti a ottobre 2017

10/10 Eccellente

Claudio

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Piacevolissimo soggiorno
Albergo ottimamente posizionato in prossimità della metro Porta Genova, zona Navigli a due passi ottimo servizio ritiro e riconsegna auto, la mattina del check out abbiamo potuto lasciare i bagagli fino al pomeriggio per un ultimo giro in centro
Soggiorno di 1 notte a ottobre 2017

8/10 Buono

Viaggiatore verificato

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
ottima posizione
all’apparenza può sembrare nascosto è lontano dall’area d’interesse e invece la notte trasforma la via in una vivace movida .
Soggiorno di 1 notte a ottobre 2017