Abbiamo prenotato una stanza per 3 notti e 3 persone adulte, come da voucher.
Abbiamo eseguito il check-in per 3 persone, e ricevuto le chiavi della camera.
Una volta in camera scopriamo l'esistenza di un solo letto matrimoniale.
Ritornati alla reception per segnalare la cosa, ci dicono che per avere il terzo letto dobbiamo pagare un supplemento e che, bontà loro, ci fanno anche un "special price"!. Naturalmente contestiamo chiedendo come fosse possibile che avessero regolarmente registrato l'ingresso di 3 adulti offrendo 2 posti letto!. Abbiamo esibito la nostra prenotazione in cui risultava l'indicazione delle 3 persone.
Le nostre rimostranze sono state inutili, e dopo uno spiacevole e irritante colloquio, in particolare con una delle addette che senza presentarsi sembrava avere una qualche responsabilità, l'hotel ha preteso il pagamento di 825 HKD per il letto aggiuntivo.
La camera a nostro avviso non aveva uno spazio sufficiente per questo ulteriore letto, ma abbiamo dovuto accettare nostro malgrado, visto il pagamento anticipato dell'intero soggiorno.
Mettiamo in evidenza che la successiva prenotazione, Holiday Inn di HK, presentava i medesimi requisiti, e non vi è stato alcun problema.
Ovviamente non abbiamo utilizzato nessun servizio dell'albergo, colazione, frigo bar..
Chiediamo quindi il rimborso di quanto speso per un servizio che doveva essere già compreso, ribadendo che in tutti i nostri viaggi in Italia e all'estero mai ci è accaduto un simile episodio.