Certamente non è una recensione in cui si può ringraziare l'ospite e soprattutto, dopo tutto ed il costante impegno profuso nella gestione della nostra piccola GUEST HOUSE (ovvero AFFITTACAMERE), leggere di tanta insoddisfazione lascia tanto sbalorditi quanto rammaricati. Per i clienti che verranno credo sia giusto comunque giusto rispondere a questa recensione punto per punto:
SI, come scritto su tutti i portali in cui siamo presenti, il nostro non è un B&B bensì un piccolo affittacamere sito al secondo piano di un palazzo di fine ottocento in Via Vicenza. Zona adiacente alla Stazione Termini, ma per nulla degradata, bensì circondata da uffici della pubblica amministrazione, ambasciate, Corriere dello Sport, palazzo del CNR, forze dell'ordine, prestigiosi Hotel e molto altro (basta guardare la mappa). Non avendo una reception attiva 24h su 24, il check-in deve essere preventivamente concordato e, vista la mia personale assenza in alcuni giorni delle festività natalizie, il Sig. Carlo è stato accolto da mio suocero che, certamente non è del mestiere, ma green pass e documenti li chiede a chiunque. Tutti i nostri ospiti vengono regolarmente registrati. La camera in oggetto è la nostra unica camera singola, perfettamente in regola con le metrature disposte dal Comune e necessarie per ottenere la regolare SCIA di cui siamo in possesso. La TV è perfettamente funzionante, bastava semplicemente fare un ri-sincronizzazione. NON offriamo servizio di prima colazione, ma, per tamponare un po' questa assenza, forniamo un set da tè/caffè. Il frigobar non è un servizio che "vantiamo di avere", ma è comunque disponibile su richiesta (non pervenuta dal Sig. Carlo). La cassaforte non è presente, ma questo lo si sa in fase di prenotazione perchè non compare tra le dotazioni delle nostre camere; non credo, dunque, sia corretto lamentare l'assenza di un qualcosa di erroneamente presunto. Io gestore, assieme alla mia collaboratrice, siamo sempre presenti in struttura dalle 9 alle 15 più o meno, più per tutti i check-in. La stanza del Sig. Carlo è stata quotidianamente pulita e sono stati cambiati asciugamani e lenzuola con la cadenza prestabilita. Il cambio della biancheria, come riportato nelle regole della casa ed anche su Hotels.com, NON è quotidiano, ma viene fatto ogni 3 giorni. Ovviamente, su richiesta da parte del cliente, la frequenza può essere personalizzata, ma anche in questo caso non ci è stato chiesto nulla. Anzi, non riuscendo mai ad incontrare il Sig. Carlo, ci siamo fatti sentire noi più volte telefonicamente per assicurarci andasse tutto bene e le risposte sono sempre state positive.
Concludo dicendo che basta leggere tutte le nostre recensioni, qui come sugli altri portali, per dare a questa la giusta attendibilità.