Gent. Signora, ci scusi se ci permettiamo di esprimere qualche perplessità sulle sue osservazioni, che ci hanno lasciato alquanto allibite... 1. Sulla strada asfaltata panoramica che conduce all’appartamento, hanno sempre transitato veicoli di ogni tipo, dal motorino al caravan... e addirittura ai camion adibiti al trasporto di mobili di intere stanze, come camere e cucina! Quale difficoltà potrebbe mai presentare questo passaggio, che ha solo una breve discesa finale (giustificata dal fatto che la proprietà si trovi a poca distanza dalla spiaggia)? - 2. Purtroppo è la prima volta in tanti anni che ci viene segnalata una inadempienza dell’impresa di pulizie, con la quale abbiamo sempre lavorato (ricevendo casomai da parte della nostra clientela apprezzamenti positivi), probabilmente dettata da un improvviso cambio del personale. Ahimè, può succedere, e di questo ci siamo scusate, provvedendo all’immediata interruzione del contratto di lavoro e al rimborso dell’importo. Tuttavia, la vostra segnalazione, relativa solo ad alcuni particolari di bagno e cucina, ci sembra esagerata in quanto estesa a tutte le stanze: in questo caso, non avremmo avuto alcun problema a provvedere immediatamente ad una nuova pulizia. Tra l’altro, durante il check in, sarebbe stato per noi impossibile non notare una “pulizia completamente inesistente”, che lei lamenta solo adesso... - 3. Come si sa, come vi era stato preventivamente segnalato (con comunicato ufficiale di ASA) e come abbiamo rispiegato in seguito, essendo su un’isola, ad agosto è possibile che si verifichi una crisi idrica con intermittenti disagi: cali di pressione, riduzione dell’erogazione che talvolta determinano un flusso non del tutto limpido di un’acqua, non per questo contaminata o tossica. Comunque, nessuno dei clienti, a conoscenza della situazione, si è mai lamentato - 4. È la prima volta in vita nostra che ci viene segnalata una “intensa presenza di gechi”: all’Elba sono animaletti molto comuni, ma soprattutto innocui, che, cibandosi di insetti, ci garantiscono piacevoli serate all’aria aperta - 5. Per ultimo, la cosa che più dispiace, aver declassato a “carino” un appartamento che, all’entrata, avevate apprezzato molto per la sua bellezza. Oltre ad ogni considerazione, crediamo basti dare un’occhiata alle foto per trarre le giuste conclusioni...
Vi ringraziamo per la recensione che ci ha offerto importanti spunti di chiarimento e di precisazione per i futuri clienti e vi aspettiamo ancora all’Elba!