Expedia Accessibility Policy PDF

L'accessibilità sui nostri siti web, siti web per dispositivi mobili e app

Il nostro obiettivo è creare siti web e applicazioni per dispositivi mobili ("piattaforme") che siano accessibili e intuitivi per tutti i nostri viaggiatori a prescindere dalle loro capacità. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo integrato le linee guida Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.2 AA di World Wide Web Consortium (W3C) nella nostra metodologia di progettazione del prodotto. Tali linee guida infatti si propongono di fornire un unico standard condiviso per l'accessibilità dei contenuti web che risponde alle esigenze di singoli, organizzazioni e governi a livello internazionale.

Utilizzo delle nostre piattaforme con tecnologia assistiva

Le seguenti informazioni sottolineano come varie tecnologie assistive possono essere impiegate nell'ambito delle nostre piattaforme per garantire che tutti i viaggiatori, a prescindere dalle loro capacità, possano navigare e usare le nostre piattaforme.

Utilizzo delle nostre piattaforme con disabilità visive

Supporto per i lettori di schermi:
Abbiamo dato priorità a supportare le combinazioni di browser e lettori di schermo che i nostri viaggiatori utilizzano maggiormente, inclusi:
Tecnologia assistiva
Sistema operativo
Browser
Voce fuori campo
iOS e OSX
Safari
NVDA
Windows 11
Firefox
JAWS
Windows 11
Chrome
Talkback
Android
Chrome
Aumento del contrasto e modifica alle dimensioni del testo:
Se hai bisogno di configurare il tuo dispositivo per una maggiore leggibilità, prendi in considerazione il modificare le impostazioni per l'accessibilità del tuo browser o dispositivo per:
  • aumentare le dimensioni del testo
  • attivare la modalità con contrasto elevato
  • attivare la "differenziazione senza colore" e i "filtri colore" (per il daltonismo)
Per indicazioni dettagliate sull'utilizzo delle nostre piattaforme con disabilità visive, consulta la sezione dedicata ai viaggiatori con disabilità visive del nostro articolo di supporto sull'accessibilità digitale.

Utilizzo delle nostre piattaforme con disabilità uditive

Per migliorare l'esperienza con i contenuti video e audio sulle nostre piattaforme, dovresti regolare le impostazioni per l'accessibilità del tuo browser o dispositivo per:
  • attivare i sottotitoli sui dispositivi desktop
  • abilitare i sottotitoli sui dispositivi mobili
Per indicazioni dettagliate sull'utilizzo delle nostre piattaforme con disabilità uditive, consulta la sezione dedicata ai viaggiatori con disabilità uditive del nostro articolo di supporto sull'accessibilità digitale.

Utilizzo delle nostre piattaforme con disabilità motorie

Per i viaggiatori con disabilità motorie, in aggiunta all'uso di altre tecnologie di assistenza specializzate per tali disabilità, dovresti regolare le impostazioni per l'accessibilità del tuo dispositivo per consentire:
  • controllo interruttori
  • controllo/comandi vocali
  • navigazione solo con la tastiera
Per indicazioni dettagliate sull'utilizzo delle nostre piattaforme con disabilità motorie, consulta la sezione dedicata ai viaggiatori con disabilità motorie del nostro articolo di supporto sull'accessibilità digitale.

Utilizzo delle nostre piattaforme con sensibilità alle animazioni/al movimento

Per permettere ai viaggiatori di ridurre al minimo i movimenti non essenziali sulle nostre piattaforme potresti selezionare
l'opzione per ridurre il movimento nelle impostazioni di sistema per l'accessibilità del tuo dispositivo o browser.
Per indicazioni dettagliate sull'utilizzo delle nostre piattaforme con sensibilità alle animazioni/al movimento, consulta la sezione dedicata ai viaggiatori con sensibilità alle animazioni/al movimento del nostro articolo di supporto sull'accessibilità digitale.

Assistenza con l'accessibilità digitale

Qualora incontrassi delle difficoltà nell'utilizzo sulle nostre piattaforme della tecnologia assistiva che hai scelto, consulta il nostro articolo di supporto sull'accessibilità digitale che contiene consigli e soluzioni per la risoluzione dei problemi più comuni in fatto di accessibilità.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza dopo aver consultato gli articoli di supporto, contattaci in uno dei seguenti modi: Parla con noi online tramite l'opzione con chat dal vivo Inviaci un'e-mail all'indirizzo accessibility@expediagroup.com

La nostra policy per l'accessibilità (controllo qualità e monitoraggio)

Oltre ad aver integrato le linee guida Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.2 AA di World Wide Web Consortium (W3C) nella nostra metodologia di progettazione del prodotto, prendiamo in considerazione l'accessibilità in altre aree della nostra attività:

Formazione e supporto

Abbiamo sviluppato un programma di formazione per i nostri team addetti ai prodotti e alla tecnologia che include:
  • Corsi online
  • Workshop in presenza
  • Sessioni di aggiornamento regolari
  • Presentazioni informative
Inoltre, il nostro team formato sull'accessibilità fornisce un supporto costante ai nostri team addetti ai prodotti e alla tecnologia per fornire spunti e consigli pratici per integrare l'accessibilità nelle piattaforme lato cliente e nei relativi processi.

Test

Per verificare l'accessibilità delle nostre piattaforme utilizziamo metodi di test sia manuali che automatici, tra cui:
  • Scansioni automatiche nelle varie fasi dello sviluppo del prodotto
  • Test manuali condotti da team di prodotto e sviluppatori esperti
  • Valutazioni periodiche da parte di esperti sull'accessibilità interni
  • Test e valutazioni annuali del sito web e dell'applicazione nativa

Risorse

Disponiamo di un database di documentazione e risorse sull'accessibilità per assistere i nostri team che include:
  • Best practice sull'accessibilità
  • Guide per l'implementazione e la formazione sull'accessibilità per vari team e ruoli
  • Domande frequenti
  • Scoperte emerse da varie attività di testing
  • Un toolkit per l'interfaccia utente con schemi di progettazione, finestre di dialogo, menu e pulsanti accessibili preconfigurati
Inoltre, controlliamo e aggiorniamo regolarmente le nostre risorse in base alle linee guida Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) e altre innovazioni e pratiche di settore pertinenti.

Monitoraggio

Controlliamo le nostre attività per l'accessibilità digitale svolgendo valutazioni regolari che includono:
  • Monitoraggio degli standard di settore
  • Analisi delle tecnologie emergenti
  • Verifica degli aggiornamenti per le principali tecnologie assistive
In questo modo, ci sforziamo di allineare le nostre attività per l'accessibilità digitale alle best practice di settore pertinenti.