Tutte le recensioni mostrate sono state scritte da ospiti che hanno effettivamente soggiornato nella struttura. Solo i viaggiatori che hanno prenotato un soggiorno con noi possono inviare una recensione. Verifichiamo le recensioni seguendo le nostre linee guida e le pubblichiamo tutte, positive e negative.Maggiori informazioniApertura in un’altra finestra
Valutazione di 10 - Eccellente. 150 su 303 recensioni" "
10 - Eccellente
150
Valutazione di 8 - Buono. 118 su 303 recensioni" "
8 - Buono
118
Valutazione di 6 - Soddisfacente. 26 su 303 recensioni" "
6 - Soddisfacente
26
Valutazione di 4 - Scarso. 6 su 303 recensioni" "
4 - Scarso
6
Valutazione di 2 - Terribile. 3 su 303 recensioni" "
2 - Terribile
3
9,0/10
Pulizia
9,0/10
Personale e servizio
8,0/10
Servizi
8,4/10
Condizioni e dotazioni della struttura
8,2/10
Ecosostenibilità
Recensioni
8/10 Buono
Stefano
Viaggio di lavoro
8 apr 2022
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Good
Good experience, quite and confortabile hotel close to the train station
Stefano
Soggiorno di 1 notte ad aprile 2022
Risposta di General manager, il giorno 9 apr 2022
Dear Mr Stefano,
Thank you so much for your recent stay. We are pleased to read, that you enjoyed your stay at hotel Damier.
See you very soon!
8/10 Buono
Luca
Viaggio di lavoro
14 ott 2021
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Luca
Soggiorno di 1 notte a ottobre 2021
Risposta di Catherine Debal - GM, il giorno 14 ott 2021
Dear Luca,
How nice to read that you enjoyed your stay with us.
We are looking forward, to welcome you on another occasion.
Warmest regards,
6/10 Soddisfacente
Federico, Roma
Viaggio di lavoro
27 set 2020
Non mi è piaciuto: Condizioni e dotazioni della struttura
It was a long time that I didn’t see in a 4 stars hotel a single room with single bed. It was quite uncomfortable
Federico
Soggiorno di 2 notti a settembre 2020
Risposta di Team Hotel Damier, il giorno 27 set 2020
Dear Mr Fererico,
Many thanks for your recent stay. We have different roomtypes. You choose the type comfort single, so this is a roomtype with a single bed, which is mentionned on the site. I would recommend you, to choose the next time the superior, prestige or executive room. Have a nice evening.
8/10 Buono
Barbara
Viaggio di lavoro
11 set 2020
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Personale molto gentile.
Comfort assicurato.
Barbara
Soggiorno di 1 notte a settembre 2020
Risposta di Catherine Debal, General Manager, il giorno 11 set 2020
Dear Mrs Barbara,
Many thanks for your beautiful words, much appreciated!
We are looking forward to welcome you on another occasion.
Have a nice weekend!
8/10 Buono
Paola
12 lug 2019
Mi è piaciuto: Pulizia e personale e servizio
Paola
Soggiorno di 1 notte a luglio 2019
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 14 lug 2019
Dear Paola,
Thank you for your quotation.
We look forward to your next visit.
With kind regards,
Catherine Debal
General Manager
10/10 Eccellente
Viaggiatore verificato
5 nov 2018
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
hotel di charme
Ottimo hotel, stile classico elegante, personale molto gentile. Materassi molto comodi.
Viaggiatore verificato
Soggiorno di 3 notti a novembre 2018
Risposta di Tina Hollebeke-Front Desk, il giorno 6 nov 2018
Dear guest,
Many thanks finding the precious time to quote hotel Damier! We are very pleased to read your lovely words. Best regards,
6/10 Soddisfacente
Viaggiatore verificato
30 mar 2018
Viaggiatore verificato
Risposta di Mevr. Debal, il giorno 31 mar 2018
Dear,
Thank you for your rating.
With kind regards,
Catherine Debal
General Manager
6/10 Soddisfacente
Paolo
29 apr 2017
Mi è piaciuto: Pulizia
Non mi è piaciuto: Condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Paolo
Risposta di Catherine Debal, il giorno 3 mag 2018
Dear,
Thank you for your rating!
With kind regards,
Catherine Debal
General Manager
10/10 Eccellente
Franca, Roma
13 mag 2016
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Camere molto carine
Franca
Risposta di Tina Hollebeke, il giorno 3 mag 2018
Dear, Great for this small but nice comment! Thank you
8/10 Buono
ERHAN
Viaggio di lavoro
28 apr 2024
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
ı think it is one of the best options in town. the lady at the front desk is very friendly to everybody staying at the hotel. some single rooms are smaller. suggested.
ERHAN
Soggiorno di 1 notte ad aprile 2024
Risposta di Tina Bilgin, il giorno 28 apr 2024
Dear Erhan,It was a pleasure to meet you! Thank you for the nice words towards the receptionist! It will make her day.Hope to welcome you on another occasion!Warmest regards
10/10 Eccellente
alexander
Viaggio di lavoro
23 apr 2024
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
nice clean hotel with very friendly people.
alexander
Soggiorno di 1 notte ad aprile 2024
Risposta di Team Hotel Damier, il giorno 23 apr 2024
Dear guest,Thank you so much for your friendly words about the hotel and the staff.Looking forward to welcome you again!
4/10 Scarso
R.A.J.
Viaggio di lavoro
27 feb 2024
Non mi è piaciuto: Servizi e condizioni e dotazioni della struttura
Het hotel is prachtig, in oude stijl bewaard. De 'value for money' is echter niet meer van deze tijd. De kamers zonder thermostaat, zonder kledinghangers/kledingkast, zonder koffie/thee voor EUR 195,00 per nacht is simpelweg te veel. Hetzelfde geldt voor het ontbijt: EUR 30,00 per persoon is veel geld voor een prima, maar zeker niet overdagig ontbijt.
R.A.J.
Soggiorno di 1 notte a febbraio 2024
Risposta di Team Hotel Damier, il giorno 27 feb 2024
Beste hotelgast,Heel erg bedankt voor uw recent verblijf. Het spijt me te lezen dat uw verblijf niet volledig naar wens was. Kunnen wij u toch nog overtuigen, om bij ons een volgende keer te overnachten?Met vriendelijke groet,
10/10 Eccellente
J FRANCOIS
Viaggio di lavoro
28 gen 2024
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Très bon hôtel au centre ville de Courtrai
Tout s'est bien passé. Très bon accueil à la réception. Le matelas est un peu mou. Manque un peu d'éclairage dans la chambre. Le petit-déjeuner buffet est parfait.
J FRANCOIS
Soggiorno di 1 notte a gennaio 2024
Risposta di Team Hotel Damier, il giorno 27 feb 2024
Cher monsieur,Merci beaucoup pour votre séjourCordialement
10/10 Eccellente
Peter
23 dic 2023
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura
Uitstekende accommodatie
Peter
Soggiorno di 1 notte a dicembre 2023
Risposta di Team Hotel Damier, il giorno 23 dic 2023
Beste Peter,We zijn oprecht dankbaar voor de prachtige score die u heeft achtergelaten over uw recente verblijf bij ons. Het doet ons enorm plezier te horen dat u van uw tijd in ons hotel heeft genoten.We kijken ernaar uit om u in de toekomst opnieuw te mogen verwelkomen en u nogmaals een geweldige ervaring te bieden. Als er iets is waarmee we uw volgende verblijf nog aangenamer kunnen maken, aarzel dan niet om contact met ons op te nemen.Nogmaals hartelijk dank voor uw vriendelijke woorden en de tijd die u heeft genomen om uw ervaring te delen. We waarderen uw steun enorm.Met vriendelijke groet,
10/10 Eccellente
Stéphane
Viaggio di lavoro
8 dic 2023
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Stéphane
Soggiorno di 4 notti a dicembre 2023
Risposta di Team Hotel Damier, il giorno 23 dic 2023
Beste Stéphane,Hartelijk dank voor uw buitengewoon positieve score! We zijn verheugd te horen dat u zo'n geweldige ervaring had tijdens uw verblijf bij ons.Het is altijd ons doel om onze gasten een onvergetelijk en plezierig verblijf te bieden,We kijken ernaar uit u in de toekomst opnieuw te mogen verwelkomen en u dezelfde hoge standaard van service te bieden. Als er specifieke zaken zijn waarvan u denkt dat we ze nog verder kunnen verbeteren of als u specifieke suggesties heeft, aarzel dan niet om ze met ons te delen. Uw feedback is van onschatbare waarde.Nogmaals hartelijk dank voor uw vriendelijke woorden en het delen van uw positieve ervaring. We waarderen uw steun enorm.Met vriendelijke groet,
10/10 Eccellente
Øystein
12 nov 2023
Øystein
Soggiorno di 1 notte a novembre 2023
Risposta di Team Hotel Damier, il giorno 14 nov 2023
Dear,Thank you for your perfect score.Hopefully we get to welcome you back soon!
6/10 Soddisfacente
Mario
29 ott 2023
Mario
Soggiorno di 3 notti a ottobre 2023
Risposta di Catherine Debal - GM, il giorno 7 nov 2023
Beste Mario,Bedankt voor uw bezoek aan hotel Damier. Tot een volgende keer?
10/10 Eccellente
Jan
19 ott 2023
Jan
Soggiorno di 1 notte a ottobre 2023
Risposta di Catherine Debal - GM, il giorno 7 nov 2023
Beste Jan,Heel erg bedankt voor uw topscore! Dit wordt heel erg geapprecieerd.Fijne dag!
10/10 Eccellente
Jeffrey
1 ott 2023
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Jeffrey
Soggiorno di 1 notte a settembre 2023
Risposta di Catherine Debal - GM, il giorno 4 ott 2023
Beste Jeffrey,Wat fijn om te lezen dat u een uitstekend verblijf bij ons had!Tot een volgende keer?
6/10 Soddisfacente
Egwin
25 set 2023
Mi è piaciuto: Personale e servizio
Non mi è piaciuto: Pulizia e condizioni e dotazioni della struttura
Oubollig interieur, dringende vernieuwing nodig
Egwin
Soggiorno di 1 notte a settembre 2023
Risposta di Catherine Debal - GM, il giorno 27 set 2023
Beste Egwin,Heel erg bedankt voor uw verblijf bij ons. Het spijt ons, te lezen dat het gekozen kamertype niet naar wens was. Wij zijn een historisch hotel met rijke historie dat teruggaat tot in de Middeleeuwen. Indien u een modernere kamer wenst, dan kan dit zeker! We hebben een vleugel met executive kamers, dit zijn kamers met een moderne look. Misschien kan u een volgende keer dit kamertype boeken?Hartelijk dank en fijne woensdag!
8/10 Buono
C M
24 set 2023
C M
Soggiorno di 1 notte a settembre 2023
Risposta di Team Hotel Damier, il giorno 25 set 2023
Dear Guest,Thank you so much for your excellent score.Have a nice day.
8/10 Buono
Chantho
21 set 2023
Chantho
Soggiorno di 3 notti a settembre 2023
Risposta di Team Hotel Damier, il giorno 22 set 2023
Dear guest,How nice to read that you enjoyed your stay with us, in hotel Damier, the oldest hotel of Belgium.
10/10 Eccellente
Rex
Viaggio di gruppo
15 set 2023
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Rex
Soggiorno di 1 notte a settembre 2023
Risposta di Catherine Debal - GM, il giorno 20 set 2023
Dear Mr Rex,How nice to see, that you enjoyed your overall stay.Hope to welcome you again!
4/10 Scarso
MARIO
Viaggio di lavoro
14 set 2023
Non mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, comfort della camera
Mal la habitación
La localización es buena pero la habitación un desastre. No hay mampara ni cortina de ducha por lo que se pone todo perdido cuando te duchas. Mucho mosquito en la habitación. No hay papel higiénico, en su lugar te dan una especie de servilletas. El desayuno muy escaso.
MARIO
Soggiorno di 3 notti a settembre 2023
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 14 set 2023
Querido Mario,Gracias por tomarse el tiempo para escribir una reseña. Mis disculpas porque su experiencia con nosotros no fue satisfactoria. Nuestro desayuno es muy completo y cuenta con productos locales. Nuestras disculpas por no haber apreciado esto. De hecho, esta habitación tiene bañera en lugar de ducha. ¿Quizás puedas tomar nota de esto la próxima vez, que prefieres una ducha? Desafortunadamente, no hay mucho que podamos hacer con los mosquitos. Nuestras disculpas.Atentamente,
10/10 Eccellente
Thomas
29 ago 2023
Thomas
Soggiorno di 2 notti ad agosto 2023
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 30 ago 2023
Thank you for this top score! Much appreciated!
10/10 Eccellente
dennis
25 ago 2023
dennis
Soggiorno di 1 notte ad agosto 2023
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 14 set 2023
Beste Dennis,Heel erg bedankt voor deze topscore!
8/10 Buono
Christoph
Viaggio di gruppo
15 ago 2023
Mi è piaciuto: Pulizia e personale e servizio
Non mi è piaciuto: Servizi
Nettes Hotel im Zentrum von Kortrijk. Leider etwas sehr in die Jahre gekommen. Das Frühstück ist in Ordnung, wobei das Preis-Leistungs-Verhältnis nicht stimmt. Gerade noch eine gute Bewertung, wegen der sehr guten Bewertungen für Personal und Sauberkeit.
Christoph
Soggiorno di 4 notti ad agosto 2023
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 15 ago 2023
Lieber Hotelgast,Vielen Dank, dass Sie sich die Zeit genommen haben, uns eine Bewertung zu schreiben. Wir freuen uns zu lesen, dass Sie das Personal und die Sauberkeit geschätzt haben. Es tut mir leid zu lesen, dass Sie das Hotel als etwas veraltet empfinden. Wir sind ein historisches Hotel mit alten Elementen. Vielleicht gefällt Ihnen dieser Stil nicht?Wir freuen uns, Sie wieder bei uns begrüßen zu dürfen.Mit freundlichen gruessen,
10/10 Eccellente
FEDERICO
6 lug 2023
FEDERICO
Soggiorno di 1 notte a luglio 2023
Risposta di Catherine Debal - GM, il giorno 11 lug 2023
Dear Mr Federico,How nice to read, that you enjoyed your stay at the oldest hotel of Belgium, with rich history.Looking forward to welcome you again.
8/10 Buono
Colin
Viaggio di coppia
25 giu 2023
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura
Goede accommodatie helaas was het met 32 graden wel jammer dat de airco maar tot 20 graden kon koelen
Colin
Soggiorno di 1 notte a giugno 2023
Risposta di Catherine Debal - GM, il giorno 28 giu 2023
Dag Colin,Hartelijk dank voor uw recent verblijf. Wat fijn dat u een leuke tijd had. We nemen uw opmerking over de airco ten harte.Tot een volgende keer?
10/10 Eccellente
Grahame
14 giu 2023
Grahame
Soggiorno di 1 notte a giugno 2023
Risposta di Catherine Debal - GM, il giorno 16 giu 2023
Dear Mr Grahame,Thank you so much for your recent stay and your superb score.Hope to welcome you again!
10/10 Eccellente
Peter
24 mag 2023
Peter
Soggiorno di 2 notti a maggio 2023
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 25 mag 2023
Beste Peter,Wat fijn dat u genoten heeft van uw verblijf. Tot een volgende keer?
10/10 Eccellente
Henric
Viaggio di gruppo
24 mag 2023
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Henric
Soggiorno di 1 notte a maggio 2023
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 25 mag 2023
Beste Henric,Bedankt voor uw topscore!Dat doet ons veel plezier.Tot een volgende keer?
10/10 Eccellente
georges
21 mag 2023
georges
Soggiorno di 3 notti a maggio 2023
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 22 mag 2023
Beste Georges,Wat fijn te lezen, dat u heeft genoten van uw verblijf bij ons.Ook bedankt voor deze topscore.Hartelijke groet,
10/10 Eccellente
Jean-Michel
17 mag 2023
Jean-Michel
Soggiorno di 1 notte a maggio 2023
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 18 mag 2023
Dear Mr Jean-Michel,Thank you for your nice score.Looking forward to welcome you again.
10/10 Eccellente
Teemu
15 mag 2023
Teemu
Soggiorno di 2 notti a maggio 2023
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 17 mag 2023
Dear Guest,So nice to see that you enjoyed your stay.
10/10 Eccellente
STEPHANE
12 mag 2023
STEPHANE
Soggiorno di 2 notti a maggio 2023
Risposta di Catherine Debal - GM, il giorno 14 mag 2023
Dear mr Stephane,Thank you so much!
10/10 Eccellente
Faizan
30 apr 2023
Faizan
Soggiorno di 1 notte ad aprile 2023
Risposta di Catherine Debal - GM, il giorno 2 mag 2023
Dear guest,Thank you for your nice score.Looking forward to welcome you again
10/10 Eccellente
Ryan
11 apr 2023
Ryan
Soggiorno di 5 notti ad aprile 2023
Risposta di Catherine Debal - GM, il giorno 2 mag 2023
Dear guest,Thank you for your recent stay.Kind regards,
8/10 Buono
Ger
10 apr 2023
Ger
Soggiorno di 1 notte ad aprile 2023
Risposta di Catherine Debal - GM, il giorno 13 apr 2023
Beste Ger,Hartelijk dank voor uw mooie score!We kijken uit, naar uw volgend bezoek.
10/10 Eccellente
Uwe
14 mar 2023
Uwe
Soggiorno di 2 notti a marzo 2023
Risposta di Tina, il giorno 15 mar 2023
Dag Uwe,Wat is het fijn, om u altijd te verwelkomen. Uw optimisme is altijd super.We kijken ernaar uit, u gauw weer te verwelkomen.
10/10 Eccellente
CECILE
Viaggio di coppia
12 mar 2023
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
The staff was very nice and attentive to our needs. They wanted to please and make our stay here comfortable. I would recommend to others and we would stay here again for sure.
CECILE
Soggiorno di 5 notti a marzo 2023
Risposta di Team Hotel Damier, il giorno 12 mar 2023
Dear CecileThank you so much for your review!We are very happy you enjoyed your stay in our hotel.We wish you a great day & all the best.Kind regards
10/10 Eccellente
Christiane
27 feb 2023
Christiane
Soggiorno di 1 notte a febbraio 2023
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 28 feb 2023
Beste mevrouw,Heel erg bedankt voor uw topscore. Dit doet ons veel plezier.Tot een volgende keer?Hartelijke groet,
8/10 Buono
Jean
Viaggio di coppia
14 nov 2022
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
Bien situé, charmant, personnel affable, propre
Jean
Soggiorno di 1 notte a novembre 2022
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 14 nov 2022
Cher,Merci pour votre avis positif. Nous sommes ravis d'apprendre que vous avez apprécié votre séjour.
8/10 Buono
Sau Wan Carrie
27 set 2022
Sau Wan Carrie
Soggiorno di 1 notte a settembre 2022
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 28 set 2022
Geachte hotelgast,Heel erg bedankt dat u de tijd nam, ons een score te geven.Tot een volgende keer in Kortrijk?Hartelijke groet,
10/10 Eccellente
Mary
Viaggio di gruppo, Viaggio di lavoro
27 set 2022
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
We were very happy with our stay. Great breakfasts and wonderful people. They were very helpful with any questions we had.
Mary
Soggiorno di 5 notti a settembre 2022
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 27 set 2022
Dear Mrs Mary,How wonderful to read, that you enjoyed your stay at hotel Damier. It was a pleasure to welcome you.Have a nice day.
4/10 Scarso
Jeong Woo
Viaggio di lavoro, Viaggio con la famiglia
21 set 2022
Non mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
Limited choice for breakfast. Bread wasn’t fresh. Room carpet is so old and need renovation.
Jeong Woo
Soggiorno di 4 notti a settembre 2022
Risposta di General manager, il giorno 22 set 2022
Dear,We are sorry to hear that you did not enjoy our breakfast.However, I would like to guarantee you that our bread is freshly delivered from a local bakery every day.Kind regards,Catherine Debal, General Manager
8/10 Buono
Viaggiatore verificato
18 set 2022
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura
Viaggiatore verificato
Soggiorno di 1 notte a settembre 2022
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 20 set 2022
Beste hotelgast,Bedankt voor uw verblijf!
8/10 Buono
J FRANCOIS
Viaggio di lavoro
3 set 2022
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Très bien situé
Hôtel bien placé à Courtrai. Bon accueil. Le mobilier de ma chambre un peu vieillot, literie un peu molle. Très propre. Très bon buffet du petit-déjeuner.
Bornes de recharge voiture électrique en face de l’hôtel et d’autres à quelques dizaines de mètre.
J FRANCOIS
Soggiorno di 1 notte ad agosto 2022
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 3 set 2022
Cher monsieur Jean-François,Merci beaucoup pour votre séjour dans notre hôtel. Nous sommes heureux de lire que vous avez passé un bon temps.Cordialement,
10/10 Eccellente
jean pierre
21 ago 2022
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
parfiat
jean pierre
Soggiorno di 1 notte ad agosto 2022
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 21 ago 2022
Cher monsieur Jean Pierre,Merci beaucoup pour votre excellente commentaire.Bien cordialement,
10/10 Eccellente
Ralph
Viaggio di gruppo
17 ago 2022
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Aufenthalt war wie immer Wunderbar.Einziges manko war wir hatten ein Zimmer ohne Klimaanlage und ein Wochenende von 32 Grad.
Frühstück und Sauberkeit war top.Personal immer freundlich.
Ralph
Soggiorno di 3 notti ad agosto 2022
Risposta di Catherine Debal, GM, il giorno 17 ago 2022
Lieber Herr,
Vielen Dank, dass Sie sich für einen Aufenthalt bei uns entschieden haben. Was für schöne Worte die wir erhalten durften, vielen Dank dafür. Wir freuen uns, Sie das nächste Mal begrüßen zu dürfen.
Mit freundlichen Gruessen,