Hotel de l'ITHQ

Struttura a 4.0 stelle
Questo hotel con colazione inclusa nel prezzo si trova a pochi passi da 10-minute walk to Sainte-Catherine Street

Scegli le date per vedere i prezzi

Recensioni

9,4 su 10
Eccezionale

Servizi più richiesti

  • Colazione inclusa
  • Parcheggio disponibile
  • Bar
  • Reception 24 ore su 24
  • Animali ammessi
  • Pulizie

Opzioni della camera

Filtri disponibili per le camere
Stai visualizzando 5 su 5 camere

Suite Exécutive

10,0 su 10
Eccezionale
(2 recensioni)

In evidenza

Balcone
Sala da pranzo indipendente
Salotto separato
Con insonorizzazione
Con decorazioni personalizzate
Aria condizionata
Camere comunicanti disponibili
Culle/lettini per bambini
  • 68 m²
  • 1 camera
  • Vista città
  • Per 4 persone
  • 1 letto king e 1 divano letto (matrimoniale)

Classique

9,8 su 10
Eccezionale
(20 recensioni)

In evidenza

Balcone
Con insonorizzazione
Con decorazioni personalizzate
Aria condizionata
Camere comunicanti disponibili
Letti aggiuntivi/pieghevoli gratuiti
Culle/lettini per bambini
Frigorifero
  • 25 m²
  • Vista città
  • Per 4 persone
  • 1 letto queen

Prestige

9,4 su 10
Eccezionale
(19 recensioni)

In evidenza

Balcone
Con insonorizzazione
Con decorazioni personalizzate
Aria condizionata
Camere comunicanti disponibili
Culle/lettini per bambini
Frigorifero
TV a schermo piatto
  • 25 m²
  • Vista città
  • Per 2 persone
  • 1 letto king

Suite Junior

10,0 su 10
Eccezionale
(1 recensione)

In evidenza

Balcone
Salotto separato
Con insonorizzazione
Con decorazioni personalizzate
Aria condizionata
Camere comunicanti disponibili
Culle/lettini per bambini
Frigorifero
  • 50 m²
  • 1 camera
  • Vista città
  • Per 4 persone
  • 1 letto king e 1 divano letto (matrimoniale)

Universelle

9,4 su 10
Eccezionale
(11 recensioni)

In evidenza

Balcone
Con insonorizzazione
Con decorazioni personalizzate
Aria condizionata
Camere comunicanti disponibili
Culle/lettini per bambini
Frigorifero
TV a schermo piatto
  • 22 m²
  • Vista città
  • Per 2 persone
  • 1 letto queen

Potrebbero interessarti anche

Mod logo
Accedi per visualizzare gli extra e gli sconti idonei. Prenotare conviene!

Informazioni sulla zona

Mappa
3535, rue Saint-Denis, Montreal, QC, H2X 3P1

Cosa c’è nei dintorni?

  • McGill University - 18 min a piedi - 1.6 km
  • Palazzo dei Congressi di Montréal - 19 min a piedi - 1.7 km
  • Basilica di Notre Dame - 3 min in auto - 1.8 km
  • Porto antico di Montréal - 4 min in auto - 2.2 km
  • Bell Centre - 5 min in auto - 3.7 km

Come spostarsi

  • Stazione di Sherbrooke - 2 min. a piedi
  • Stazione di Lucien L'Allier - 4 min. in auto
  • Trudeau International Airport (YUL) - 18 min. in auto

Ristoranti

  • ‪Takumi Sushi - ‬2 min a piedi
  • ‪ITHQ - ‬1 min a piedi
  • ‪Mamie Clafoutis - ‬2 min a piedi
  • ‪La Fabrique Bistrot - ‬1 min a piedi
  • ‪Café Cherrier - ‬1 min a piedi

Informazioni su questa struttura

Hotel de l'ITHQ

Hotel elegante nei pressi di Sainte-Catherine Street
Hotel de l'ITHQ si trova non lontano da Place des Arts e Palazzo dei Congressi di Montréal, e offre servizi come la colazione a buffet gratuita, una galleria d'arte in loco e un bar/una caffetteria. Fermati a mangiare presso Restaurant de l'ITHQ, popolare ristorante gourmet in loco. Con una biblioteca, lavanderia e lavaggio a secco e il Wi-Fi gratuito in camera, avrai tutto ciò che ti serve per un soggiorno piacevole.
Sono disponibili anche i seguenti servizi:
  • Un parcheggio (a pagamento), una colonnina di ricarica per auto elettriche e una sala ricevimenti
  • Una postazione PC, supporto per la prenotazione di escursioni e biglietti e un parcheggio per biciclette
  • Aree riservate ai non fumatori, servizi per matrimoni e sale per riunioni
  • In base ai commenti dei viaggiatori, i punti di forza della struttura sono il personale gentile e la posizione comoda.
Caratteristiche della camera
Tutte le camere sono decorate con stile personalizzato e dispongono di comfort come biancheria da letto di alta qualità e un'ampia scelta di cuscini, oltre a extra dotazioni come postazioni laptop e la climatizzazione.
Altre dotazioni di tutte le camere includono:
  • Biancheria da letto ipoallergenica, materassi a doppio strato e copriletti in piuma
  • Bagni con docce con soffione a pioggia e vasche o docce
  • TV a schermo piatto con canali via cavo
  • Guardaroba o armadi, balconi e frigoriferi

Riconoscimenti e affiliazioni

Struttura con certificazione sostenibile
Questa struttura partecipa al programma Green Key Global, che monitora l'impatto della struttura su uno o più dei seguenti elementi: ambiente, comunità, patrimonio culturale ed economia locale.

Strutture simili

Servizi della struttura

Connessione Internet

  • Disponibile in tutte le camere: Wi-Fi gratis
  • Disponibile in alcune aree condivise: Wi-Fi gratis

Parcheggio e trasferimenti

  • Punto di ricarica per auto elettriche disponibile in loco
  • Il parcheggio in loco ha limiti di altezza
  • Il parcheggio presso la struttura è disponibile solo su richiesta
  • Parcheggio in loco (20 CAD - al giorno; con possibilità di entrata/uscita)
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle disponibile

Pasti e bevande

  • La colazione a buffet gratuita è disponibile dalle 07:00 alle 09:00 nei giorni feriali e dalle 07:30 alle 10:00 nei weekend
  • Un bar o una caffetteria
  • Un bar/lounge
  • Un ristorante

Ristoranti in loco

  • Bar Blanc Bec
  • Restaurant de l'ITHQ

Cose da fare

  • Biblioteca
  • Galleria d'arte
  • Tour in bicicletta

Per famiglie

  • Camere insonorizzate
  • Frigorifero in camera
  • Lavanderia self-service

Servizi di base

  • Bancomat
  • Cassaforte disponibile alla reception
  • Deposito bagagli
  • Lavanderia self-service
  • Reception aperta 24 ore su 24

Servizi agli ospiti

  • Assistenza per tour e biglietti
  • Pacchetti romantici/per proposta di matrimonio
  • Personale poliglotta
  • Pulizie (tutti i giorni)
  • Servizi concierge
  • Servizi per matrimoni
  • Servizio di lavanderia/lavaggio a secco

Servizi business

  • Business center
  • Centro congressi
  • Postazione PC
  • Sale per riunioni

Accessibilità

  • Per specificare eventuali esigenze in termini di accessibilità, contatta la struttura tramite le informazioni riportate sulla conferma della prenotazione.
  • 2 parcheggi accessibili alle persone con disabilità
  • Accessibile in sedia a rotelle (possibilità di limitazioni)
  • Area accoglienza accessibile in sedia a rotelle (altezza: 76 centimetri)
  • Ascensore (larghezza porta: 122 centimetri)
  • Barra di sostegno nella doccia (altezza: 76 centimetri)
  • Corrimano sulle scale (altezza: 81 centimetri)
  • Doccia a filo pavimento (larghezza: 152 centimetri)
  • Maniglie della porta con leva
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Percorso accessibile in sedia a rotelle
  • Percorso ben illuminato per l’ingresso
  • Percorso fino all’ascensore accessibile in sedia a rotelle
  • Rampa d’accesso all’entrata principale
  • Reception accessibile in sedia a rotelle
  • Segnaletica in braille/in rilievo
  • Soffione della doccia rimovibile

Altri servizi/dotazioni

  • 1 edificio
  • 2 piani
  • Sala ricevimenti
  • Struttura riservata ai non fumatori

Servizi della camera

Camera da letto

  • Ampia scelta di cuscini
  • Biancheria da letto di alta qualità
  • Biancheria da letto ipoallergenica
  • Copriletto in piuma
  • Materasso a doppio strato
  • Tende oscuranti

Bagno

  • Accappatoi
  • Articoli da bagno gratuiti
  • Asciugacapelli
  • Asciugamani forniti in loco
  • Carta igienica
  • Sapone
  • Shampoo
  • Soffione a pioggia
  • Spazzolino e dentifricio (su richiesta)
  • Vasca o doccia

Intrattenimento

  • TV a schermo piatto con canali via cavo

Pasti e bevande

  • Bollitore elettrico
  • Frigorifero
  • Macchina per caffè/tè
  • Servizio champagne

Altri servizi/dotazioni

  • Aria condizionata (climatizzatore)
  • Camere comunicanti disponibili
  • Camere insonorizzate
  • Cassaforte
  • Ferro/Asse da stiro
  • Postazione di lavoro per laptop
  • Scrivania
  • Stile personalizzato
  • Telefono
  • Ufficio

Regolamenti

Check-in

Check-in a partire dalle 16:00
Il check-in anticipato è soggetto a disponibilità
Il check-in anticipato è a pagamento
Il check-in posticipato è soggetto a disponibilità
Età minima per il check-in: 18

Check-out

Check-out entro le 12:00
Il check-out dopo l'orario prestabilito è soggetto a disponibilità
Il check-out posticipato è disponibile a pagamento

Istruzioni speciali per il check-in

Il personale alla reception si occupa di accogliere gli ospiti all'arrivo.
Se prevedi di arrivare dopo le ore 00:30, contatta la struttura in anticipo, utilizzando i recapiti indicati sulla conferma della prenotazione.

Modalità di accesso

Reception con personale

Animali domestici

Si accettano animali domestici con un costo aggiuntivo di 100 CAD ad animale a soggiorno.
Gli animali di servizio sono i benvenuti e sono esenti da supplementi
I cani e i gatti sono i benvenuti
1 in totale
Gli animali domestici non possono essere lasciati incustoditi
Solo in determinate camere, si applicano restrizioni. È possibile richiedere camere in cui si ammettono animali domestici contattando la struttura al numero telefonico indicato sulla conferma della prenotazione.
Sono disponibili ciotole per il cibo e l'acqua e lettiere

Bambini e letti aggiuntivi

Si accettano prenotazioni che includono bambini.
I letti aggiuntivi sono disponibili al costo di 20.0 CAD a notte.
Culle (letti per bambini 0-2 anni) disponibili a 10.0 CAD al giorno.

Metodi di pagamento

Informazioni importanti

Extra

  • Parcheggio non assistito: 20 CAD al giorno (con possibilità di entrata/uscita)
  • Supplemento per animali domestici: 100 CAD ad animale, a soggiorno
  • Non vengono richiesti supplementi per gli animali di servizio
  • Il check-in anticipato è a pagamento e soggetto a disponibilità
  • Il check-out posticipato è a pagamento e soggetto a disponibilità
  • Culle (letti per bambini 0-2 anni): 10.0 CAD al giorno.
  • Letto aggiuntivo: 20.0 CAD a notte

È possibile che questo elenco non sia completo. Tariffe e depositi potrebbero non includere le tasse e sono soggetti a modifiche.

Da ricordare

Questa struttura è gestita da un host professionista, che la affitta in ambito commerciale, imprenditoriale o professionale.
Per eventuali ospiti aggiuntivi possono essere previsti supplementi, variabili in base alla politica della struttura.
All'arrivo, oltre a un documento di identità comprensivo di foto, potrebbero essere richieste una carta di credito/debito o una caparra in contanti per eventuali spese accessorie.
Tutte le richieste speciali sono soggette a disponibilità al momento dell'arrivo e possono comportare spese aggiuntive. Le richieste speciali non sono garantite.
Gli ospiti devono contattare questa struttura in anticipo per prenotare un parcheggio in loco.
Questa struttura accetta pagamenti con carte di credito; non si accettano contanti
La struttura è dotata di un sistema di sicurezza
Questa struttura dispone di spazi all'aperto, come balconi, patio, terrazze, che potrebbero non essere adatti ai bambini. In caso di dubbi, ti consigliamo di contattare la struttura prima dell'arrivo per avere la conferma che disponga di una camera adatta a te.
Numero di registrazione della struttura 2026-01-31, 583100
Se cancelli la tua prenotazione, si applicheranno le condizioni di cancellazione dell’host. In base alla normativa dell’UE sui diritti dei consumatori, i servizi di prenotazione di alloggi non sono soggetti al diritto di recesso.

Dettagli aggiuntivi

È possibile richiedere camere attigue o comunicanti (previa disponibilità) contattando la struttura al numero riportato nella conferma della prenotazione.
Sono previsti limiti di altezza per il parcheggio.

La struttura è conosciuta anche come

de l'Institut
de l'Institut Montreal
Hotel de l'ITHQ Hotel
Hotel de l'Institut Montreal
Hotel l'Institut
l'Institut
Hotel De l Institut
Hotel de l'ITHQ Montreal
Hotel de l'ITHQ Hotel Montreal

Domande frequenti

Gli animali sono accettati presso Hotel de l'ITHQ?

Sì, questo hotel ammette i cani e i gatti (massimo 1 in totale). La struttura richiede un supplemento di 100 CAD ad animale a soggiorno. Animali di servizio: esenti da supplementi. Potrebbero essere applicate alcune restrizioni. Contatta la struttura per maggiori dettagli.

Quanto costa il parcheggio presso Hotel de l'ITHQ?

Il parcheggio non assistito è disponibile al costo di 20 CAD al giorno.

A che ora si deve eseguire il check-in presso Hotel de l'ITHQ?

Orario di inizio del check-in: 16:00. Per il check-in anticipato si applica un supplemento (soggetto a disponibilità). Il check-in posticipato è disponibile con orario limitato.

A che ora si deve eseguire il check-out presso Hotel de l'ITHQ?

Orario del check-out: 12:00. Il check-out posticipato è soggetto a disponibilità dietro pagamento di un supplemento.

Dove si trova Hotel de l'ITHQ?

A 10 minuti a piedi da luoghi d'interesse come Saint Denis Street e Sainte-Catherine Street, questo hotel vanta una buona posizione in zona Plateau Mont-Royal. Place des Arts e La Città Sotterranea si trovano ugualmente a meno di 15 minuti di distanza. Stazione di Sherbrooke si trova a soli due minuti a piedi, mentre Stazione di Berri-UQAM è a 10 minuti dalla struttura.

Recensioni

Recensioni su Hotel de l'ITHQ

9,4

Eccezionale

9,6

Pulizia

9,2

Posizione

9,4

Personale e servizio

9,4

Ecosostenibilità

9,4

Condizioni e dotazioni della struttura
Valutazione di 10 - Eccellente. 577 su 817 recensioni
Valutazione di 8 - Buono. 191 su 817 recensioni
Valutazione di 6 - Soddisfacente. 33 su 817 recensioni
Valutazione di 4 - Scarso. 7 su 817 recensioni
Valutazione di 2 - Terribile. 9 su 817 recensioni

Recensioni

10/10 Eccellente

marco, pontedera

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera

Ottimo hotel

Ottima collocazione e hotel molto curato. Buonissima e varia la colazione.
Soggiorno di 2 notti ad agosto 2017

8/10 Buono

STEFANO

Mi è piaciuto: Pulizia, condizioni e dotazioni della struttura, comfort della camera

POSITIVA

GENERALMENTE POSITIVA

10/10 Eccellente

mary

Viaggio di coppia
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
Cleanest hotel I’ve ever stayed in. Front desk staff very helpful. A great stay
Soggiorno di 2 notti a ottobre 2025

8/10 Buono

Marc

Viaggio di coppia
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
Chambre très propre Mais fenêtre mal insonorisé on entend beaucoup les auto et les personnes parler à l’extérieur
Soggiorno di 2 notti a ottobre 2025

10/10 Eccellente

Christina

Viaggio di coppia
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
Awesome spot on plateau Mont Royal. We wished we had stayed here the first few days were in Montreal instead of the old quarter. The staff was so nice. There is a tourism program from the university imbedded in hotel, they could not have been more helpful. The rooms we're great ..stayed on 8th floor with great views of the city. I highly recommend.it..walking distance to coolest neighborhoods. We rented bikes across street everyday. Fiad, at front desk was great to chat with.
Soggiorno di 1 notte a ottobre 2025

8/10 Buono

Chi-Hao

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura
Soggiorno di 1 notte a settembre 2025

10/10 Eccellente

Sirikorn, VICTORIA

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura
Soggiorno di 1 notte ad agosto 2025

10/10 Eccellente

Mehdi

Soggiorno di 4 notti a luglio 2025

8/10 Buono

Sunita

Viaggio di coppia
Mi è piaciuto: Pulizia e condizioni e dotazioni della struttura
The hotel is perfectly located in a nice part of town but the breakfast is very average and service was fine, not exceptional
Soggiorno di 4 notti a settembre 2025

10/10 Eccellente

Joram, Scarborough

Viaggio di coppia
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
The design of the hotel is quite unique and refreshing in the eyes.
Soggiorno di 2 notti a settembre 2025

10/10 Eccellente

david, Washington

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura
Excellent breakfast. Room was comfy & well-organized. Had a spacious bath with good quality soap, shampoo, etc. Love the non-profit concept that helps the onsite students.
Soggiorno di 2 notti a settembre 2025

10/10 Eccellente

Harinder

Soggiorno di 1 notte a settembre 2025

10/10 Eccellente

DOUGLAS

Mi è piaciuto: Personale e servizio e condizioni e dotazioni della struttura
Very nice
Soggiorno di 3 notti a settembre 2025

10/10 Eccellente

Wendy

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura
Incredible room and wonderful breakfast.
Soggiorno di 3 notti a maggio 2025

10/10 Eccellente

Romaric

Viaggio con la famiglia
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
Très propre Service de qualité
Soggiorno di 1 notte ad agosto 2025

10/10 Eccellente

Tomas

Viaggio di lavoro
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
Nice hotel and people
Soggiorno di 3 notti ad agosto 2025

2/10 Terribile

Melanie

Viaggio di coppia
Mi è piaciuto: Pulizia e condizioni e dotazioni della struttura
Non mi è piaciuto: Personale e servizio
Beautiful hotel, rude staff. We did not feel welcome. The housekeeper was feeding information about us to the front desk. Very unprofessional.
Soggiorno di 3 notti ad agosto 2025

8/10 Buono

Sarah

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura
Veryy clean, quiet, we felt safe and breakfast was good
Soggiorno di 1 notte ad agosto 2025

10/10 Eccellente

Stephen

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura
Large, comfortable room, attractive dining room and excellent breakfast. Great views from the generous balcony.
Soggiorno di 3 notti ad agosto 2025

10/10 Eccellente

Sanford

Soggiorno di 1 notte ad agosto 2025

8/10 Buono

Gautier

Viaggio con la famiglia
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera

Idéal pour visiter Montréal

Hôtel pratique et bien placé proche du plateau et du centre ville. Pratique en voiture car la rue est large et peu fréquentée. Parking en sous-sol et petit déjeuner varié. Manque un peu de superficie pour 4 personnes et balcon inutilisable à cause des souffleries de climatisation.
Soggiorno di 2 notti a luglio 2025

10/10 Eccellente

Jasveen

Viaggio con la famiglia
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
Clean and spacious hotel. Breakfast was great. View from hotel is beautiful. Staff is very friendly.
Soggiorno di 3 notti a luglio 2025

10/10 Eccellente

Meaghan

Viaggio di coppia
Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, servizi e condizioni e dotazioni della struttura
We had a great stay here. The room was clean and comfortable, the staff very helpful.
Soggiorno di 3 notti a luglio 2025

10/10 Eccellente

Viaggiatore verificato

Mi è piaciuto: Pulizia, personale e servizio, condizioni e dotazioni della struttura e comfort della camera
Soggiorno di 3 notti a giugno 2025

2/10 Terribile

David

Viaggio di coppia
Mi è piaciuto: Pulizia
Non mi è piaciuto: Servizi
⭐ 1-star review Title: A deeply disappointing stay at a hotel that failed its mission of hospitality I’ve stayed at the ITHQ Hotel in Montreal several times over the years, and have enjoyed dining in their restaurant. But this visit was an emotionally distressing and unforgettable disappointment, made worse by the very institution that’s supposed to represent the best in hospitality education. From the moment I arrived, I was met with cold, rigid, and robotic treatment from the junior front desk staff (students in training). When a minor mistake occurred—my partner smoked a single cigarette on our suite’s balcony before we noticed the “no smoking” sign the following morning—I was hit with an automatic $580 penalty. When I tried to explain, I was shut down with dogmatic replies like “it’s the law,” with zero empathy, flexibility, or willingness to listen. The so-called “hospitality professionals” in training treated me like an offender, not a guest. For three days, no manager was available to speak with me. I waited patiently, explained my distress in writing, and made it clear that I felt unwelcome and might leave early. No one followed up. Instead, mid-level supervisors deflected, refused to escalate the issue, and blamed their policies—or Expedia—for their refusal to offer any compassion. As a result, I left the hotel a day early, on my birthday, emotionally depleted from the constant stress and total lack of human connection. The staff had made me feel so unwelcome,
Soggiorno di 4 notti a luglio 2025