Dico subito che alla reception sono gentilissimi, cordiali, esaurienti nelle spiegazioni, precisi nelle operazioni.
Però non si può entrare nella hall di un 4* e sentire un odore di cloro che dà alla testa, peggio che gli spogliatoi di una piscina coperta. E poi il decoro... in piena hall ho dovuto vedere un ospite vestito col solo accappatoio come io esco dalla doccia (a casa mia però), che prima passeggia un po' e poi se ne resta pure comodo a leggersi un giornale: e nessuno dello staff gli ha detto di andarsene in camera.
Ma il "bello" arriva appunto in camera: per la precisione, la 307. In un 4*, trovare il frigo bar VUOTO stile the day after suona come minimo di presa in giro.
E il bagno è ancora peggio. Azionato lo sciacquone del wc, la ricarica è a dir poco difettosa, visto che il tempo che serve a quel punto è una cosa eterna.
Il top è però il lavabo: non smaltisce l'acqua, e in poche decine di secondi si deve chiudere il rubinetto prima che tracimi; e a quel punto, altra eternità per svuotarsi. E risparmio i particolari nel caso di lavaggio denti.
Segnalato il guasto alla reception al mattino, rientro la sera: stanza in perfetto ordine, pulitissima come tutto l'albergo, ma lavabo esattamente nelle stesse condizioni. No comment ...