4/10 Scarso
Rosa Antonia
Viaggio di gruppo
24 lug 2025
Dopo aver prenotato (e pagato) online un mese fa, arrivo a Barcellona il 21 mattina e sfrutto la mattinata per escursioni in centro (con caldo e zaino in spalla). Quando mi dirigo con la mia amica all’hotel alle 14,15 (con desiderio immenso di doccia e riposo) non c’era nessuno nella hall e la porta non si apriva. Dopo aver inutilmente suonato per entrare e non aver ricevuto risposta, insisto con il campanello ma nulla.
Compare un tizio (addetto alla reception? Direttore?) che mi urla contro che sono stata maleducata ad insistere e mi avrebbe restituito i soldi della prenotazione.
Il tizio (che aveva lasciato la hall vuota) non intendeva ragione. Io ho detto che avrei chiamato le autorità perché la mia insistenza era dovuta ad un hôtel apparentemente chiuso.
Dopo 5 minuti i toni sono rientrati e il tizio si è dimostrato cordiale come ci si aspetta da un tizio addetto al ricevimento clienti.
La prenotazione era stata fatta per due letti singoli (e invece ce ne hanno dato uno alla francese ma, essendo con un’amica poco ha importato. Diverso sarebbe stato se fossi partita con un amico); l’aria condizionata non ha funzionato per tre giorni (e la notte ce n’era davvero bisogno!) e in generale l’apparenza era modesta tendente al fatiscente ma l’ottima posizione centrale ha abbondantemente compensato questi ultimi aspetti). Lo consiglierei? Se il tizio andrà a lavorare altrove, forse.
Rosa Antonia
Soggiorno di 3 notti a luglio 2025