Le seguenti domande frequenti sono valide dal giorno 1° febbraio 2022

Cos'è Expedia® Rewards?

Expedia Rewards è un programma che ti aiuta a viaggiare in modo ancor più gratificante se crei e utilizzi un account su Expedia. È completamente gratuito e offre ai nostri clienti prezzi più bassi su una selezione di hotel, grazie alle tariffe per soli iscritti. Partecipando, puoi anche accumulare punti per risparmiare sulle prenotazioni future idonee e accedere a numerosi vantaggi per i tuoi viaggi. Stiamo apportando delle modifiche al programma, che entreranno in vigore il giorno 1° febbraio 2022. Qui puoi avere maggiori informazioni sui cambiamenti principali.

Come funziona

Puoi guadagnare punti prenotando prodotti di viaggio idonei* per alloggi, noleggi auto, attività, pacchetti e voli. Più punti accumuli, più potrai utilizzarne in futuro per ottenere ricompense.

Expedia Rewards ha 3 livelli: Blue, Silver e Gold. Più alto il livello, maggiore sarà la potenziale ricompensa; scopri di più su questi vantaggi qui.

Informazioni importanti

  • Puoi guadagnare punti validi per il programma fedeltà della tua carta di credito, oltre ai punti Expedia Rewards, sulle prenotazioni applicabili.
  • Quando prenoti dei voli, potresti ancora guadagnare i punti frequent flyer della tua compagnia aerea.
  • Per ulteriori informazioni, consulta i termini e condizioni di Expedia Rewards.

* Non è possibile guadagnare o utilizzare punti su assicurazioni, pacchetti vacanze selezionati o voli prenotati direttamente dal sito web di una compagnia aerea, anche se la ricerca iniziale del volo è stata effettuata su Expedia.it. Per informazioni consulta i termini e condizioni di Expedia Rewards. 

Come guadagnare punti Expedia Rewards

Per cominciare a guadagnare punti Expedia Rewards, crea un account o accedi al tuo account esistente prima di prenotare.  

Come funziona

  •  Guadagni 1 punto per ogni € 1 che spendi per la prenotazione di alloggi, noleggi auto, attività e pacchetti vacanze idonei*. 

Attenzione: gli utenti Silver ricevono 1 punto bonus per ogni € 1 di spesa e gli utenti Gold ricevono 2 punti bonus per ogni € 1 di spesa per queste tipologie di prenotazioni.

  • Guadagni 1 punto ogni € 5 che spendi per la prenotazione di voli idonei (sfortunatamente non sono considerati voli idonei quelli prenotati direttamente sul sito web di una compagnia area, anche se la ricerca del volo è stata originariamente effettuata su Expedia.it). 

Consigli per accumulare punti bonus: Prenota sulla nostra app e guadagna il doppio dei punti! Prenota una struttura VIP Access e guadagna il triplo dei punti**.

* Non è possibile guadagnare o utilizzare punti su assicurazioni, pacchetti vacanze selezionati o voli prenotati direttamente dal sito web di una compagnia aerea, anche se la ricerca iniziale del volo è stata effettuata su Expedia.it. Per informazioni consulta i termini e condizioni di Expedia Rewards. 

** Le offerte dei punti bonus si calcolano rispetto ai punti di base guadagnati solo per una prenotazione idonea e non sono calcolati sui punti bonus guadagnati come utente Silver o Gold, o per altre ragioni.

Vuoi sapere quanti punti hai guadagnato per una prenotazione? Consulta il tuo itinerario o vai sul tuo account alla pagina relativa alla tua attività Expedia Rewards.

Esempi su come guadagnare punti

Il tuo viaggio

Prezzo in EUR

Punti di base

Punti bonus tramite l'app* 

Punti bonus VIP Access*

Punti bonus Silver*

Punti bonus Gold*

Numero massimo di punti guadagnati

Valore massimo dei punti da usare per ottenere ricompense (100 punti = € 1) 

Prenotazioni di voli idonei (tutti i livelli)

500 

100

100

 -

 -

200

2 

Prenotazioni di pacchetti idonei (Blue)

500 

500

500

 -

 -

1000

 10 

Prenotazioni di pacchetti idonei (Silver)

500 

500

500

 -

500

-

1500

15

Prenotazioni di pacchetti idonei (Gold)

500 

500

500

 -

 -

1000

2000

 20 

Prenotazioni di hotel idonei (Blue)

500 

500

500

 -

 -

1000

10 

Prenotazioni di hotel idonei (Silver) 

500

500

500

500

 -

1500

 15 

Prenotazioni di hotel idonei (Gold) 

500 

500

500

 -

1000

2000

20

Prenotazioni VIP Access idonee (Blue) 

500 

500

500

1000

 -

2000

20

Prenotazioni VIP Access idonee (Silver)

500

500

500

1000

500

2500

25 

Prenotazioni VIP Access idonee (Gold)

500 

500

500

1000

 -

1000

3000

30

* I punti bonus si guadagnano in aggiunta ai punti di base. 

Hai accumulato punti e vuoi utilizzarli? Ecco come fare:  

  • Accedi al tuo account Expedia.
  • Cerca e scegli tra gli hotel, le auto e le attività idonee. 
  • Scegli l'opzione "Paga ora" in fase di pagamento o nelle fasi precedenti.
  • In fase di pagamento, cerca la voce "Utilizza i miei punti" sotto la sezione “Pagamento”.
  • Se non vuoi utilizzare tutti i tuoi punti, inserisci un importo specifico.

Informazioni importanti

  • Effettuando prenotazioni idonee, puoi guadagnare punti validi per il programma fedeltà della tua carta di credito, oltre ai punti Expedia Rewards.
  • I punti non possono essere trasferiti o convertiti in denaro. 
  • Non puoi trasferire i tuoi punti a un altro utente Expedia Rewards, ma puoi utilizzarli per effettuare prenotazioni valide a nome di un altro. 
  • Non puoi utilizzare i punti per le prenotazioni "Paga in seguito" o per alloggi offerti da Vrbo e/o da EG Vacation Rentals Ireland.   
  • Puoi guadagnare il doppio dei punti se effettui una prenotazione valida con la nostra app per dispositivi mobili*.
  • Accedi al tuo account per visualizzare i tuoi punti sulla pagina della tua attività Expedia Rewards.
  • Puoi utilizzare i punti solo per prenotare hotel, auto e attività idonei, in base alla disponibilità e alle restrizioni del relativo fornitore.
  • Per visualizzare la tua attività e i tuoi punti in sospeso, vai sulla pagina della tua attività Expedia Rewards
  • Se non hai guadagnato o utilizzato alcun punto per 18 mesi, i tuoi punti scadranno. 

* Le offerte dei punti bonus si calcolano rispetto ai punti di base guadagnati solo per una prenotazione idonea e non sono calcolati sui punti bonus guadagnati come utente Silver o Gold, o per altre ragioni.

Puoi anche utilizzare i tuoi punti per ottenere un coupon online per pacchetti Volo + Hotel con vari incrementi (fino a € 300). I coupon si possono applicare solo alle prenotazioni "Paga ora" idonee effettuate online ("coupon Expedia Rewards"). I Coupon Expedia Rewards saranno accreditati sul tuo account Expedia Rewards e potrai usarli in futuro. Una volta scelto il tuo volo e l'hotel, seleziona "Utilizza un coupon, credito o codice promozionale" sulla pagina di pagamento e scegli il coupon Expedia Rewards che desideri applicare alla tua prenotazione.

Informazioni importanti

  • Gli operatori del servizio clienti non possono applicare i tuoi coupon Expedia Rewards alle prenotazioni effettuate al telefono o tramite e-mail.
  • I coupon Expedia Rewards si possono utilizzare per prenotazioni valide effettuate entro 12 mesi dalla data di emissione del coupon.
  • Non puoi applicare più di un coupon Expedia Rewards a una singola prenotazione idonea.
  • I coupon Expedia Rewards non sono trasferibili o rimborsabili.
  • I termini e condizioni applicabili ai coupon Expedia Rewards verranno confermati prima dell'emissione.
  • I coupon Expedia Rewards solo applicabili solo a un pacchetto volo + hotel.
  • Per maggiori informazioni sul funzionamento dei coupon Expedia Rewards, clicca qui.

Ottime notizie: stai prenotando viaggi e guadagnando punti per risparmiare in futuro! Se vuoi visualizzare il tuo saldo disponibile o hai notato che ti mancano dei punti sei nel posto giusto.

Come visualizzare il saldo disponibile 

  • Accedi 
  • Vai sul tuo account. Qui vedrai il tuo saldo punti e quanto ti manca per raggiungere il prossimo livello di iscrizione.

Come richiedere i punti mancanti 

Ti sembra che manchino punti nel tuo saldo? Diamo un'occhiata. Prima di tutto, ricorda che c'è un tempo di attesa tra la fine del tuo viaggio e il momento in cui i punti vengono accreditati sul tuo account nella pagina Attività. 

Ecco quando dovresti visualizzare i tuoi punti:

  • 30 giorni dopo aver completato un viaggio che includa voli idonei, alloggi "Paga ora" idonei, pacchetti vacanze idonei e attività idonee 
  • 35 giorni dopo aver completato un viaggio che includa alloggi "Paga in seguito" idonei
  • Fino a 90 giorni dopo aver completato un viaggio che includa un noleggio auto 

Ancora non vedi i tuoi punti? Contattaci e cercheremo di risolvere la questione.

Informazioni importanti

  • Per poter guadagnare punti, devi effettuare l'accesso prima di prenotare.
  • Poco dopo che avrai effettuato una prenotazione idonea, la pagina relativa alla tua attività Expedia Rewards mostrerà dei punti in sospeso per la tua prenotazione.
  •  I punti in sospeso diventeranno disponibili fino ad un massimo di 90 giorni dopo il termine del viaggio, a seconda del tipo di prenotazione idonea.
  • La tua e-mail di riepilogo mensile di Expedia Rewards ti permette di monitorare le attività del tuo account.
  • Se modifichi o cancelli la tua prenotazione, i tuoi punti cambieranno a seconda della nuova prenotazione.
  • I punti bonus per certe offerte saranno accreditati sul tuo account dopo il termine del viaggio a seconda della prenotazione di viaggio valida, o dopo un altro periodo specificato nei termini e condizioni dell'offerta.
  • Se pensi di non aver ricevuto il giusto numero di punti per una prenotazione valida, devi contattarci entro 180 giorni dalla fine del viaggio per richiedere questi punti.
  • Se non guadagni o utilizzi alcun punto per 18 mesi, i tuoi punti accumulati scadranno.

I livelli di iscrizione Expedia Rewards

Expedia Rewards ha tre livelli di iscrizione:

  • Subito dopo la registrazione a Expedia Rewards, sarai automaticamente nel livello Blue.
  • Puoi raggiungere il livello Silver accumulando 10 componenti di viaggio in un anno di calendario.
  • Puoi raggiungere il livello Gold accumulando 25 componenti di viaggio in un anno di calendario.

Ti starai chiedendo: "cos'è una componente di viaggio?” 

Se prenoti un volo, un pernottamento, un'attività o un noleggio auto idonei, questi possono tutti contare come componenti di viaggio e possono aiutarti a raggiungere il prossimo livello Expedia Rewards.

Una “componente di viaggio” si calcola nel seguente modo per le prenotazioni valide:

  • Voli: 1 componente di viaggio per biglietto (un biglietto di andata e ritorno che include uno scalo, un volo singolo o una tratta di una prenotazione di più voli) dove l'itinerario di volo prenotato è stato completato, ad esempio: un itinerario di volo completato con 3 biglietti per 3 persone equivale a 3 componenti di viaggio
  • Hotel: 1 componente di viaggio per camera per notte di soggiorno completata (indipendentemente dal numero degli ospiti)
  • Alloggio in affitto (può avere più camere): 1 componente di viaggio per notte di soggiorno completato
  • Auto: 1 componente di viaggio per prenotazione di noleggio auto
  • Attività: 1 componente di viaggio per ogni biglietto che mostri il completamento di un’attività
  • Pacchetto vacanze: a seconda delle regole applicabili per ciascun prodotto di viaggio menzionato.

Ecco alcuni esempi di come funziona:

  1. Un soggiorno completato di 3 notti in hotel per due persone nella stessa camera equivale a 3 componenti di viaggio.
  2. Un soggiorno completato di 3 notti in hotel per quattro persone in due camere equivale a 6 componenti di viaggio (sono assegnati per camera, a notte).
  3. Un soggiorno completato di 3 notti per quattro persone in un alloggio in affitto idoneo con più camere da letto equivale a 3 componenti di viaggio.
  4. Un soggiorno completato di 3 notti in una camera di hotel più due voli di andata e ritorno per due persone equivalgono a 5 componenti di viaggio.
  5. Un soggiorno completato di 7 notti in una camera di hotel, due voli di andata e ritorno, due biglietti di attività e un'auto a noleggio equivalgono a 12 componenti di viaggio
  6. Voli singoli completati o voli con più tratte equivalgono a una componente di viaggio ciascuno. Ad esempio, un volo con più tratte, da Roma a New York e da New York a San Francisco, equivale a 2 componenti di viaggio

Il tuo nuovo livello sarà valido dal giorno in cui è stato raggiunto per l'intero anno di calendario seguente e scadrà il 28 febbraio dell'anno successivo. Ad esempio, il livello raggiunto nel 2022 sarà valido dal giorno in cui lo hai raggiunto fino al 28 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni su come gli iscritti possono accumulare componenti di viaggio, clicca qui.

Informazioni importanti

  • Le componenti di viaggio accumulate ogni anno, dal 1° gennaio al 31 dicembre, determineranno il tuo livello per il seguente anno di calendario.
  • Le componenti di viaggio per una prenotazione che si estende su due anni diversi saranno assegnate nei rispettivi anni per le notti di soggiorno o alla fine del viaggio per altre tipologie di prenotazione. Puoi guadagnare componenti di viaggio per le prenotazioni idonee effettuate con il tuo account Expedia Rewards, indipendentemente da chi ha completato il viaggio.
  • Solo le componenti di viaggio con un valore minimo di € 20 contano per raggiungere i livelli Silver e Gold, dopo l'applicazione di sconti o coupon. 
  • Non puoi accumulare componenti di viaggio per le prenotazioni cancellate o per quelle effettuate senza aver effettuato l'accesso al tuo account Expedia Rewards.
  • Le componenti di viaggio non si possono trasferire a un altro account Expedia Rewards o tra diversi siti Expedia. 
  • In caso di componenti di viaggio mancanti, è necessario inviarci una contestazione entro 180 giorni dalla fine del viaggio. Contattaci e assicurati di comunicarci i recapiti associati al tuo account Expedia Rewards e il numero di itinerario per cui non hai ricevuto le componenti di viaggio. Esamineremo la tua richiesta e accrediteremo il tuo account per ciascuna contestazione che abbia esito positivo.
  • Non è possibile accumulare componenti di viaggio su assicurazioni, pacchetti vacanze selezionati, o voli prenotati direttamente dal sito web di una compagnia aerea, anche se la ricerca iniziale del volo è stata effettuata su Expedia.it. Per ulteriori informazioni, consulta i termini e condizioni di Expedia Rewards.

Vantaggi Expedia Rewards

Per visualizzare una lista completa dei vantaggi e di benefici, visita la pagina di Expedia Rewards

Se sei un utente Silver o Gold, puoi ricevere utili vantaggi come la colazione o il parcheggio gratis, a seconda della disponibilità.

Come funziona

Puoi sfruttare i vantaggi delle strutture VIP Access, un network di proprietà conosciute per i loro servizi di altissima qualità e le ottime recensioni che ricevono dai nostri iscritti. Puoi anche guadagnare il triplo dei punti se alloggi presso una struttura VIP Access*.

* Le offerte dei punti bonus si calcolano rispetto ai punti di base guadagnati solo per una prenotazione idonea e non sono calcolati sui punti bonus guadagnati come utente Silver o Gold, o per altre ragioni.

Vuoi sapere quali sono le strutture partecipanti? Cerca il logo VIP nei risultati di ricerca relativi ad hotel e pacchetti. Puoi anche filtrare i risultati per mostrare le strutture VIP Access.

Vantaggi delle strutture VIP Access per gli utenti Gold e Silver

  • Possono includere servizi come Wi-Fi, colazione gratuita e crediti spa, se disponibili

Upgrade della camera che possono essere disponibili per gli utenti Gold presso le strutture VIP Access

  • Upgrade gratuito a una categoria di camera di maggior valore o pregio
  • Numero illimitato di upgrade
  • Sistemazione in un piano a scelta
  • Sistemazione in una posizione differente dello stesso piano, ad esempio in una camera distante da ascensori o frigoriferi
  • Gli utenti Gold hanno diritto al check-out posticipato di 2 ore presso le strutture VIP Access

Informazioni importanti

Desideri visualizzare la lista completa dei potenziali vantaggi ed extra? Visita la pagina di Expedia Rewards per maggiori informazioni.

Ti serve ancora aiuto?

Contattaci. Siamo a tua disposizione.