Domande frequenti su Expedia Rewards • Termini e condizioni

Termini e condizioni di Expedia® Rewards

Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2021
In vigore dal 1° febbraio 2022.

Il programma Expedia Rewards ("Programma") viene offerto ai clienti di Expedia.it e agli utenti della versione italiana dell'app di Expedia a insindacabile discrezione di Expedia, Inc. (“Expedia”), ed è riservato esclusivamente a persone di età pari o superiore a diciotto (18) anni, in possesso di un indirizzo e-mail valido e iscritte al Programma stesso ("Iscritti"). La partecipazione al Programma consente agli Iscritti di guadagnare Punti prenotando e completando viaggi idonei tramite il Sito di Expedia, e di utilizzare i Punti accumulati per ottenere Ricompense, in base alla disponibilità e in conformità ai presenti Termini e Condizioni. Nell'ambito di questi Termini e Condizioni, i termini personali ("tu", "tuo/a", "ti") fanno riferimento a qualsiasi Iscritto.

Accettazione dei presenti Termini e Condizioni 

La tua partecipazione al Programma in seguito all'iscrizione implica l'accettazione dei presenti Termini e Condizioni. La versione di questi Termini e Condizioni attualmente presente sul sito all'indirizzo www.expedia.it/lp/b/exp-rewards-terms sarà valida fino al giorno 31 gennaio 2022 e sostituirà tutte le versioni precedenti. I presenti nuovi Termini e Condizioni saranno validi a partire dal giorno 1° febbraio 2022. 

L’iscrizione al Programma viene considerata nulla, se vietata dalla legge nello Stato o nel Paese di residenza degli Iscritti. Inoltre, i presenti Termini e Condizioni sono soggetti a modifiche se queste sono necessarie per garantire il rispetto di tali leggi o normative.

Modifiche ai presenti termini e condizioni 

Expedia potrebbe occasionalmente modificare questi Termini e Condizioni, per giustificate esigenze tecniche, regolamentari o commerciali. Ci impegniamo sempre a comunicarti le eventuali modifiche sostanziali prima della loro entrata in vigore. La tabella di seguito contiene alcune informazioni importanti sulle comunicazioni che ti daremo per le varie tipologie di modifiche:

Modifica

Tempistica della notifica

Una modifica sostanziale ai Termini e Condizioni che limita in maniera considerevole (a) le modalità con cui i Punti possono essere accumulati o usati dagli Iscritti (o a qualsiasi livello di iscrizione); o (b) i Vantaggi del Programma per gli Iscritti (o per qualsiasi livello di iscrizione)

In qualsiasi momento, dando agli Iscritti un preavviso scritto di almeno 90 giorni

Qualsiasi altra modifica ai Termini e Condizioni

In qualsiasi momento e senza preavviso, quando le modifiche sono a vantaggio degli Iscritti o non hanno alcun impatto sostanziale su di loro. Queste modifiche saranno valide a partire dalla loro data di pubblicazione su https://www.expedia.it/lp/b/exp-rewards-terms.

Per tutte le altre modifiche, in qualsiasi momento previa comunicazione scritta.

Ti invieremo delle comunicazioni scritte ai dati di contatto che ci hai fornito per il tuo Account. Se i tuoi dati di contatto dovessero cambiare, è tua responsabilità aggiornarli. La partecipazione al Programma in qualità di Iscritto protratta dopo i periodi di preavviso sopraindicati implica l'accettazione delle notificate modifiche ai presenti Termini e Condizioni.

Attività inappropriata come Iscritto 

Expedia si riserva il diritto di escludere qualsiasi Iscritto di cui si riscontri l’interferenza con lo svolgimento del Programma o che agisca in violazione di questi Termini e Condizioni (in particolare delle sezioni: Attività inappropriata come Iscritto. Iscrizione al Programma, Come guadagnare punti, Offerte promozionali relative ai Punti Bonus di Expedia Rewards, Scadenza dei punti, Utilizzo dei punti, Utilizzo dei punti per prenotare hotel, Utilizzo dei Punti per prenotare Pacchetti  volo + hotel, Utilizzo dei punti per Noleggio Auto, Utilizzo dei punti per prenotare Attività) oppure che agisca in maniera fraudolenta o ingannevole. Il tentativo da parte di qualsiasi Iscritto di compromettere il legittimo svolgimento del Programma potrebbe costituire un illecito civile o penale e qualora tale tentativo sia messo in atto o paventato, Expedia si riserva il diritto di chiedere a tale Iscritto i danni nella misura massima consentita dalla legge.

Expedia ha il diritto di monitorare le attività di tutti gli Account per verificare il rispetto dei presenti Termini e Condizioni. Se dovesse avere dei motivi validi per ritenere che l'account di un Iscritto mostri segni di frode, abuso o attività sospetta (nell'insieme, "Attività Inappropriata"), Expedia può chiudere o bloccare immediatamente l’Account. Nel caso in cui venisse riscontrata tale Attività Impropria, l'Iscritto potrebbe perdere i Punti o le Ricompense accumulati. In caso di Attività Inappropriate da parte degli Iscritti, Expedia si riserva il diritto di intraprendere qualsiasi azione legale necessaria per tutelare i propri diritti e di invalidare eventuali ricompense che siano conseguenza di tale attività. Inoltre, gli Iscritti possono inoltre essere ritenuti responsabili delle perdite finanziarie subite da Expedia, incluse possibili spese legali e per danni, e non potranno più partecipare al Programma in futuro. In caso di Prenotazioni Idonee che risultino legate ad Attività Inappropriata, i Punti ottenuti verranno annullati, l'Account associato a tale attività verrà bloccato dalla possibilità di guadagnare ulteriori Punti o di utilizzarli. Per contestare il blocco di un account, l'annullamento dei Punti o l'invalidazione delle Ricompense, contatta il Servizio Clienti usando i link indicati su questa pagina.

Limitazione di Responsabilità

Il Programma è fornito senza alcuna garanzia (sia espressa che implicita) o altri impliciti termini di ogni tipo, ivi inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo ogni garanzia o termine impliciti relativi alla qualità soddisfacente, all'adeguatezza per uno scopo particolare o all’assenza di violazioni. Expedia non rilascia alcuna garanzia, assicurazione o dichiarazione di alcun tipo riguardo al Programma, eccetto quando una particolare garanzia non può essere esclusa in base alla legge applicabile, ivi inclusa la legge sui diritti dei consumatori.

Expedia non sarà responsabile per qualsiasi inesattezza relativa all'accumulo, il riscatto e l'utilizzo dei Punti, salvo che questa sia causata da colpa grave o dolo di Expedia o da un inadempimento parziale o totale dei suoi obblighi nei confronti dei consumatori o nei casi in cui Expedia abbia causato direttamente tali inesattezze.

Expedia non sarà responsabile in caso di perdita, furto o distruzione delle  Ricompense ricevute, salvo che tale perdita, furto o distruzione siano causati da colpa grave o dolo di Expedia o da un inadempimento parziale o totale dei suoi obblighi verso i consumatori.

I fornitori e i partner di Expedia non sono in nessun caso collegati o responsabili per la gestione del Programma.

Nei limiti di quanto previsto dai presenti Termini e Condizioni, accetti che né Expedia né le società collegate saranno responsabili per eventuali perdite derivate o collegate al Programma (ivi incluso, ad esempio, ogni uso del Programma e/o ritardo o incapacità di utilizzare il Programma) che non sia:  

  • Ragionevolmente prevedibile sia da te che da Expedia al momento dell'iscrizione al Programma;
  • Concretamente sofferta o subita da te in prima persona;
  • Causata da una violazione degli obblighi di Expedia ai sensi dei Termini e Condizioni, ovvero dalla sua mancata diligenza

Nei limiti di quanto stabilito nei presenti Termini e Condizioni, in nessun caso Expedia può essere considerata responsabile per perdite d'affari o perdite di soggetti che non siano consumatori ivi incluse (a titolo esemplificativo e non esaustivo) perdita di profitti o di ricavi.

Niente nei presenti Termini e Condizioni deve essere inteso come una limitazione o esclusione della responsabilità di Expedia per morte o danno alla persona, risultante da nostro fatto o omissione, per colpa grave o per dolo o  dichiarazioni ingannevoli  o per ogni altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata, ai sensi della legge applicabile, ivi incluso il diritto dei consumatori. Inoltre, nulla in questi termini e condizioni deve essere inteso come una esclusione o limitazione dei diritti o delle azioni dei consumatori in relazione all'inadempimento totale o parziale dei nostri obblighi.

Sospensione e interruzione dei presenti termini e condizioni 

Nei limiti consentiti dalla legge, Expedia si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di interrompere il Programma o sospenderne la validità per qualsiasi individuo, in qualunque momento e per giusta causa, previo preavviso scritto ragionevole e senza alcun obbligo nei tuoi confronti.

Il Programma non ha una data di scadenza prestabilita e può proseguire fino a quando Expedia ne decide la conclusione. Expedia può porre fine al Programma in qualsiasi momento previo preavviso. Dopo la conclusione, gli Iscritti avranno novanta (90) giorni a partire dalla data di comunicazione della fine del Programma per utilizzare i punti presenti nell'Account. Trascorsa tale data, gli eventuali Punti restanti verranno annullati senza rimborsi.

Privacy
Come condizione per la partecipazione al Programma, gli Iscritti autorizzano Expedia a raccogliere, utilizzare e divulgare le informazioni personali in possesso di Expedia, in conformità all'Informativa sulla privacy indicata su www.expedia.it/privacy e a tutte le normative vigenti in materia di privacy e protezione dei dati.

Marketing
Laddove Expedia volesse pubblicizzarti i suoi prodotti e servizi, lo farà solo dopo aver ricevuto il tuo previo consenso. Se stai ricevendo informazioni promozionali e vuoi interromperne l'invio, contatta il Servizio Clienti per richiedere la tua rimozione dalla lista dei destinatari o annulla l'iscrizione utilizzando gli strumenti a disposizione direttamente nelle comunicazioni promozionali di Expedia. Expedia elaborerà la tua richiesta il prima possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla presa in carico.

Definizioni

"Account" indica l'account Expedia creato con nome utente e password che consente l'accesso a Expedia Rewards.  

Punti di Base” sono i punti base che si possono guadagnare partecipando al programma Expedia Rewards in conformità ai Termini e Condizioni. I Punti di Base si guadagnano grazie alle Prenotazioni Idonee.   

Punti Bonus" sono Punti aggiuntivi guadagnati partecipando al Programma a seguito di: 

  • offerte promozionali speciali relative ai punti bonus riservate agli Iscritti di tanto in tanto (le condizioni collegate a tali promozioni vengono indicate al momento del lancio della promozione); o  
  • offerte relative ai punti bonus riservate occasionalmente agli Iscritti come parte del Programma Expedia Rewards, che possono includere vantaggi come punti bonus aggiuntivi guadagnati grazie a un determinato livello di iscrizione e punti bonus aggiuntivi guadagnati prenotando sull'App di Expedia o prenotando una struttura VIP Access. Queste offerte relative ai punti bonus verranno elencate tra i vantaggi del relativo livello di iscrizione indicati qui.   

Viaggio completato” significa che l'Iscritto, o altri viaggiatori che hanno prenotato tramite l'Account, devono aver completato il soggiorno in un Hotel Idoneo o una Casa Vacanza Idonea, devono aver volato su un Volo Idoneo, utilizzato un’Auto Idonea, utilizzato i biglietti per un'Attività Idonea o completato un Pacchetto Turistico (pacchetto vacanze) Idoneo.  

Euro” o “€” significa Euro. 

Case Vacanze Idonee” indica il soggiorno in una sistemazione alternativa agli hotel (ad esempio un appartamento arredato, una casa, una villa o un complesso di appartamenti gestito da un professionista), prenotato singolarmente sul Sito di Expedia e completato da un Iscritto a Expedia Rewards o non cancellato. Riconosci e accetti che la definizione di "casa vacanze" utilizzata nei Termini e condizioni di Expedia Rewards,  nonché nelle comunicazioni di Expedia, è una definizione generica non assimilabile ad alcuna definizione legale. 

Attività Idonee” indica attività prenotate singolarmente sul sito di Expedia e già pagate, completate da un Iscritto a Expedia Rewards o non cancellate. 

"Prenotazione Idonea” indica la prenotazione di un'Attività Idonea, di un Volo Idoneo, di un Hotel Idoneo, di un Noleggio Auto Idoneo, di una Casa Vacanza Idonea o di un Pacchetto Turistico (pacchetto vacanze)  Idoneo, effettuata sul Sito di Expedia. 

Noleggio Auto Idoneo" indica un noleggio auto prenotato singolarmente sul Sito di Expedia e già pagato, completato da un Iscritto a Expedia Rewards o non cancellato.  

Volo Idoneo” indica uno o più voli prenotati singolarmente sul Sito di Expedia  e già pagati, completati da un Iscritto a Expedia Rewards o non cancellati. 

Hotel Idoneo” indica un soggiorno in hotel prenotato singolarmente sul Sito di Expedia e già pagato, completato da un Iscritto a Expedia Rewards o non cancellato. 

Pacchetto Turistico (Pacchetto vacanze) Idoneo” indica un pacchetto Volo + Hotel, Noleggio Auto + Hotel, Volo + Hotel + Noleggio Auto, o Volo + Noleggio Auto prenotati insieme sul Sito di Expedia e già pagati, completati da un Iscritto a Expedia Rewards o non cancellati. 

"Sito di Expedia" indica expedia.it o la versione italiana dell'app di Expedia. 

Prenotazione Idonea per l'Assegnazione del Livello” indica una prenotazione idonea che consente di ottenere una Componente di Viaggio. 

Paga ora” significa selezionare l'opzione "Paga ora" in fase di pagamento, prima di completare la Prenotazione Idonea. Se selezioni l'opzione “Paga ora”, Expedia addebiterà subito l'importo in Euro sul tuo metodo di pagamento preferito, sottraendo il valore dei Punti Expedia Rewards o dei coupon applicati in fase di pagamento. 

I “Punti” si guadagnano partecipando a Expedia Rewards in conformità ai Termini e Condizioni, e possono riferirsi ai Punti Base, ai Punti Bonus o a una combinazione dei due. I Punti possono essere guadagnati effettuando Prenotazioni Idonee con offerte relative ai punti bonus.  

"Vantaggi del Programma" indica i vantaggi aggiuntivi che un cliente riceve partecipando a Expedia Rewards, così come indicati qui e aggiornati occasionalmente. 

Struttura” indica un Hotel Idoneo e/o una Casa Vacanza Idonea. 

Ricompensa” indica una prenotazione effettuata sul Sito di Expedia che può essere pagata (in parte o per intero) da un Iscritto utilizzando i Punti o un Coupon Expedia Rewards, in conformità con questi Termini e Condizioni. Puoi utilizzare ogni 100 punti guadagnati per ricevere uno sconto di € 1 sulle ricompense future valide. 

Le “Componenti di viaggio” sono un metodo per calcolare i progressi in relazione al tuo livello.

Per guadagnare Punti con una Prenotazione Idonea, bisogna essere Iscritti al Programma prima di effettuare una Prenotazione idonea ed è necessario aver eseguito l'accesso al proprio Account al momento del completamento della Prenotazione Idonea. Non viene assegnato alcun punto per le prenotazioni effettuate sul Sito di Expedia senza aver prima eseguito l’accesso al proprio Account o nel caso in cui sia creato un Account dopo la prenotazione, ma prima del completamento del viaggio. Gli Iscritti al Programma riceveranno aggiornamenti regolari relativi al proprio Account (ad es. riepilogo dei Punti e livello di iscrizione).

Gli Iscritti possono chiudere il proprio Account in qualsiasi momento chiamando il Servizio Clienti. La possibilità di guadagnare e utilizzare Punti e richiedere i Vantaggi del Programma sarà sospesa dopo la chiusura del tuo Account. Gli Iscritti che chiudono il proprio Account non potranno più accedere al proprio profilo o alle informazioni di riepilogo, né accumulare Punti con le prenotazioni future. Gli eventuali Punti residui accumulati non potranno essere utilizzati per ottenere Ricompense e scadranno immediatamente alla chiusura dell'Account. Non sarà possibile riattivare un Account chiuso. Per partecipare nuovamente al Programma in futuro sarà necessario creare un nuovo account. 

I Punti possono essere guadagnati solo dal titolare dell'Account utilizzato per effettuare le Prenotazioni Idonee. Eventuali altre persone indicate come viaggiatori nell'itinerario non guadagneranno alcun Punto. Se prenoti un viaggio per un'altra persona in qualità di organizzatore di viaggi, utilizzando le apposite Impostazioni da Organizzatore presenti nel tuo account Expedia, i Punti relativi alla Prenotazione Idonea verranno assegnati all'account utilizzato per prenotare, a condizione che il titolare risulti Iscritto al Programma e abbia un Account attivo.

Quando si effettua una Prenotazione Idonea, il numero anticipato di Punti guadagnati rimane in sospeso. Il numero di Punti in sospeso calcolato nel momento in cui viene effettuata una Prenotazione Idonea è basato sui dettagli dell’itinerario prenotato. Qualsiasi modifica apportata all'itinerario prenotato o l'eventuale cancellazione dell'itinerario prenotato possono determinare una differenza tra il numero di Punti in sospeso e il numero effettivo di Punti guadagnati per tale itinerario. I Punti in sospeso non possono essere utilizzati per ottenere Ricompense. Per il cambio di stato dei Punti da "in sospeso" a "disponibili", la Prenotazione Idonea deve risultare tra i Viaggi Completati. I Punti saranno disponibili sul tuo Account in base alle tempistiche indicate nella tabella di seguito relativa all’assegnazione e riconciliazione. Quando i punti saranno disponibili, potranno essere utilizzati dagli Iscritti per ottenere Ricompense.

Per i costi legati a modifiche o cancellazioni stabiliti dai fornitori non vengono assegnati Punti.

Se usi un coupon per effettuare una Prenotazione Idonea, il valore del coupon viene sottratto prima del calcolo dei Punti. Se dovessero esserci importi aggiuntivi pagabili al fornitore al momento del viaggio o al check-in/check-out (ad es. tassa di soggiorno, tariffa