COVID-19: guida di viaggio

Risorse per aiutarti a viaggiare in modo sicuro e responsabile

Pronto a viaggiare? Controlla gli avvisi di viaggio COVID-19 per la tua destinazione. (Disponibile solo in inglese.)

Cosa includono le condizioni?

La polizza vacanze e l'assicurazione di viaggio sono due prodotti che, in alcuni casi, possono aiutare a mitigare le conseguenze di eventuali imprevisti e interruzioni del viaggio.

Che cosa prevede l'assicurazione di viaggio?

Grazie alla partnership con AIG Travel Guard, offriamo un'ampia gamma di prodotti assicurativi per i viaggi. Visita il portale del supporto clienti per maggiori informazioni sui diversi prodotti.

I dettagli sui prodotti assicurativi che hai acquistato si trovano anche nel tuo itinerario online.

Ho un'assicurazione di viaggio. Gli eventi connessi al COVID-19 sono coperti?

La copertura è stabilita da AIG ed esposta nelle condizioni. Fai riferimento alla polizza internazionale di AIG. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tua assicurazione anche nell'itinerario online.

È opportuno che io cancelli se intendo presentare una richiesta di indennizzo?

Sì. Se i tuoi piani sono cambiati a causa del COVID-19, cancella la tua prenotazione prima dell'inizio del viaggio. In questo modo, non perderai nessuno dei rimborsi, voucher o crediti offerti dai nostri partner. Per cancellare la prenotazione, accedi al tuo account e individua l'itinerario con la prenotazione che desideri cancellare. Ti suggeriamo di attendere fino a una data prossima a quella prevista per il tuo viaggio, in modo che si applichino le condizioni di cancellazione più recenti.

Come faccio a presentare una richiesta di indennizzo?

Per presentare la tua richiesta, visita il sito web di AIG. Tieni a portata di mano la tua polizza o il numero dell'itinerario. Tieni presente che AIG al momento sta elaborando le richieste seguendo, come ordine, la data del viaggio.

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