COVID-19: guida di viaggio

Risorse per aiutarti a viaggiare in modo sicuro e responsabile

Pronto a viaggiare? Controlla gli avvisi di viaggio COVID-19 per la tua destinazione. (Disponibile solo in inglese.)

Monitora lo stato del tuo rimborso

Quando elaboriamo le cancellazioni, facciamo tutto il possibile perché tu riceva tempestivamente ciò che ti spetta. Spesso, anche se la cancellazione è gestita da noi, sono i nostri partner a elaborare il rimborso. Alcuni rimborsi stanno subendo ritardi a causa dell'elevato numero di cancellazioni dovute al COVID-19.

I tempi previsti per il rimborso dipendono in buona parte dal tipo di prodotto di viaggio che hai acquistato. Ci auspichiamo che queste indicazioni ti aiutino a capire quando puoi aspettarti di trovare l'accredito sul tuo conto.

Se hai cancellato la prenotazione di una sistemazione, un noleggio auto o un'attività

L'accredito del rimborso può richiedere fino a 48 ore. Se l’addebito è stato gestito dall'hotel, la tempistica del rimborso dipenderà da quest'ultimo.

Se hai cancellato un volo

La maggioranza dei rimborsi viene erogata entro 12 settimane. Tuttavia, a seconda della compagnia aerea, alcuni rimborsi potrebbero richiedere più tempo.

Se hai cancellato un pacchetto vacanze

I diversi componenti del tuo pacchetto vacanze vengono rimborsati separatamente. I rimborsi dei pacchetti potrebbero richiedere più tempo del solito.

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