Ho prenotato una notte in questa bellissima struttura per trascorrere 24 h di relax in fuga dal caldo di luglio. Siamo arrivati e andati subito al mare. Tornati dal mare e riusciti per una bella cena in terrazza a Sorrento.
Tornati in camera tardissimo (circa l'1 e 30) l'abbiamo trovata rovente. Convinti che (come accade in molti alberghi) per poter far funzionare l'aria condizionata bisogna inserire la chiave nell'apposito attivatore della corrente, ci siamo addormentati fiduciosi di godere nella notte delle giuste condizioni ambientali. La notte invece è risultata un vero incubo. Ogni mezz'ora ci svegliavamo in pozze di sudore, alzandoci per controllare la corretta impostazione del cronotermostato. Verso le 6, estenuati, abbiamo chiamato in reception, ma, presente il solo facchino, lo stesso è venuto a verificare di persona l'effettivo malfunzionamento, e ci ha comunicato di non essere nelle condizioni di poter fare nulla. Per un eventuale intervento di manutenzione si sarebbe dovuto aspettare il mattino successivo. A colazione, alla sorridente cameriera che ci ha chiesto come era andato il soggiorno ho risposto che avrei volentieri utilizzato un aggettivo inferiore a "pessimo" ed ho chiesto di un responsabile. Ma mi è stato detto che il direttore si era allontanato giusto il giorno precedente. Quindi mi chiedo, se l'importanza della struttura e € 400 a notte non siano sufficienti per garantire la presenza di un manutentore o, come minimo, la sostituzione della camera