Il programma Expedia+ ("programma") viene offerto ai clienti Expedia.it a insindacabile discrezione di Expedia, Inc. ed è riservato esclusivamente a persone di età superiore a diciotto (18) anni, in possesso di un indirizzo e-mail valido e iscritte al programma ("iscritti"). La partecipazione al programma consente agli Iscritti di guadagnare punti Expedia+ ("punti Expedia+" o "punti") prenotando e completando viaggi validi tramite Expedia, e di utilizzare i punti accumulati per prenotare viaggi conformi ai presenti termini e condizioni e in base ai servizi di viaggio e ai vantaggi disponibili. Per guadagnare punti Expedia+, è necessario che i viaggi validi siano stati completati. Questo significa che gli iscritti al programma Expedia+ devono aver soggiornato nell'hotel prenotato, aver percorso l'intero itinerario di volo, aver utilizzato l'auto a noleggio prenotata nell'ambito del pacchetto vacanze o aver partecipato all'evento prenotato e pagato. Nell'ambito di questi termini e condizioni, i termini personali fanno riferimento a qualsiasi iscritto e cliente idoneo a partecipare al programma.

Se vietata dalla legge nello stato o nel Paese di residenza degli iscritti, l'iscrizione a Expedia+ viene considerata nulla. È inoltre soggetta a modifiche se queste sono necessarie per garantire il rispetto di tali leggi o normative.

Expedia può modificare, a sua insindacabile discrezione, qualsiasi clausola dei termini e condizioni che regolamentano il programma, incluse, senza alcuna limitazione, le regole relative all'accumulo e all'utilizzo dei punti Expedia+, la normativa di scadenza dei punti e i prodotti e i servizi che consentono di guadagnare e utilizzare i punti in qualsiasi periodo di tempo futuro. Qualsiasi modifica verrà comunicata tramite e-mail agli iscritti con almeno 90 giorni di preavviso e pubblicata sul sito web all'indirizzo expedia.it/rewards in modo da risultare visibile per gli iscritti, e sostituirà tutte le precedenti versioni dei presenti termini e condizioni. Dopo la pubblicazione, per poter continuare a partecipare al programma gli iscritti devono accettare le modifiche apportate ai termini e condizioni. Expedia si riserva il diritto, a sua insindacabile discrezione, di escludere qualsiasi iscritto Expedia+ di cui si riscontri l’interferenza con lo svolgimento del programma o che agisca in violazione di questi termini e condizioni oppure in maniera fraudolenta o ingannevole. Il tentativo da parte di qualsiasi iscritto Expedia+ di compromettere il legittimo svolgimento del programma potrebbe costituire un illecito civile o penale e qualora tale tentativo sia messo in atto o paventato, Expedia si riserva il diritto di chiedere a tale Iscritto i danni nella misura massima consentita dalla legge. La mancata applicazione da parte di Expedia delle misure contenute nei presenti termini e condizioni non costituisce in alcun modo una deroga a tali termini. Expedia non rilascia garanzie o dichiarazioni di alcun tipo riguardanti il programma. Gli iscritti sollevano Expedia e i relativi affiliati e i partner da qualsiasi responsabilità riguardante l'accumulo, il riscatto e l'utilizzo dei punti Expedia+, inclusa qualsiasi ricompensa che possa andare persa, rubata o distrutta dopo la ricezione. I fornitori Expedia non sono in alcun modo affiliati con o responsabili della gestione del programma Expedia+.

Il programma non ha una data di scadenza prestabilita e può proseguire fino a quando Expedia ne decide la conclusione. Expedia può porre fine al programma in qualsiasi momento. Dopo la conclusione, gli iscritti avranno centottanta (180) giorni a partire dalla data di comunicazione della fine del programma per utilizzare i punti Expedia+ presenti nell'account. Trascorsa tale data, gli eventuali punti restanti verranno annullati senza rimborsi.

Se il programma viene modificato, Expedia lo comunicherà agli iscritti tramite e-mail con almeno 90 giorni di preavviso. La partecipazione al programma anche dopo la ricezione della notifica delle modifiche e la relativa data di entrata in vigore implica l'accettazione di qualsiasi variazione apportata ai presenti termini e condizioni. La versione più recente di questi termini e condizioni sarà disponibile sul sito web all'indirizzo www.Expedia.it e sostituirà tutte le versioni precedenti.


  • Iscrizione

    Per iscriversi a Expedia+ è necessario disporre di un account su Expedia.it. Per guadagnare punti Expedia+ prenotando su Expedia, bisogna essere già iscritti al programma Expedia+ ed effettuare l'accesso al proprio account prima di prenotare. Per le prenotazioni effettuate su expedia.it senza aver prima eseguito l'accesso al proprio account non viene assegnato alcun punto. Allo stesso modo, se si effettua l'iscrizione a Expedia+ dopo la prenotazione, ma prima di aver completato il viaggio, per tale prenotazione non viene assegnato alcun punto.

    Gli iscritti al programma riceveranno tramite e-mail aggiornamenti regolari relativi al proprio account. Gli iscritti possono rinunciare alla partecipazione al programma dalla pagina Attività Expedia+ su Expedia.it. Dopo la rinuncia, gli iscritti non potranno più guadagnare e utilizzare punti Expedia+. Gli iscritti che rinunciano alla partecipazione al programma non potranno più accedere alle informazioni sul rendiconto del proprio account, accumulare punti Expedia+ con le prenotazioni future né utilizzare eventuali punti Expedia+ restanti. Tutti i punti presenti nell'account al momento della rinuncia scadranno dopo quattordici (14) giorni dalla data della rinuncia stessa.

  • Expedia assegna i punti solo al titolare dell'account utilizzato per effettuare le prenotazioni valide. Eventuali altre persone indicate come viaggiatori nell'itinerario non guadagneranno alcun punto. Se si prenota un viaggio per un'altra persona in qualità di organizzatore di viaggi, utilizzando le apposite impostazioni presenti nel proprio account Expedia, i punti relativi alla prenotazione valida verranno assegnati all'account utilizzato per prenotare, a condizione che il titolare risulti iscritto al programma e abbia un account attivo.

    Quando si effettua una prenotazione valida, la quantità di punti Expedia+ da assegnare rimarrà in sospeso fino ai trenta (30) giorni successivi alla fine del viaggio. Come già indicato in precedenza e per maggiore chiarezza, "viaggio completato" significa che gli iscritti Expedia+ devono aver soggiornato nell'hotel prenotato, aver percorso l'intero itinerario di volo, aver utilizzato l'auto a noleggio prenotata nell'ambito del pacchetto vacanze o aver partecipato all'evento prenotato e pagato. I punti Expedia+ in sospeso non possono essere utilizzati. Trenta (30) giorni dopo la fine del viaggio, lo stato dei punti passerà da "in sospeso" a "disponibili". Quando i punti Expedia+ saranno disponibili, potranno essere utilizzati dagli iscritti. La quantità di punti Expedia+ in sospeso calcolata al momento della prenotazione è basata sui dettagli dell'itinerario prenotato e completato. Qualsiasi modifica apportata all'itinerario prenotato o l'eventuale cancellazione può determinare una differenza tra la quantità di punti in sospeso calcolata e la quantità di punti effettiva assegnata all'account dell'iscritto per tale itinerario. Per i costi legati a modifiche o cancellazioni stabiliti dai fornitori non vengono assegnati punti Expedia+.

    Expedia si riserva il diritto di annullare in qualsiasi momento tutti i punti Expedia+ in sospeso o disponibili, guadagnati o assegnati come ricompensa per elementi non utilizzati del viaggio. Se un iscritto riceve un rimborso da Expedia, da un'agenzia di viaggi o da un fornitore, i punti Expedia+ verranno annullati. I punti accumulati fornendo informazioni fraudolente, ingannevoli o false verranno annullati da Expedia.

    Expedia ha il diritto di monitorare le attività di tutti gli account degli iscritti. Se nell'account Expedia+ vengono rilevati segni di frode, abuso o attività sospetta, Expedia può chiudere o bloccare immediatamente l'account, con possibile perdita dei punti Expedia+ accumulati. In caso di attività fraudolente da parte degli iscritti, Expedia si riserva il diritto di intraprendere qualsiasi azione legale necessaria ed è autorizzata a confiscare eventuali ricompense riscattate a seguito di tale attività. Gli iscritti possono inoltre essere ritenuti responsabili delle perdite finanziarie subite da Expedia, incluse possibili spese legali e per danni, e non potranno più partecipare al programma Expedia+ in futuro. In caso di prenotazioni fraudolente, i punti Expedia+ ottenuti verranno annullati e l'account associato a tali prenotazioni verrà bloccato e non sarà più possibile quindi accumulare né utilizzare i punti. Per contestare il blocco di un account o l'annullamento dei punti Expedia+, contattare il numero 02 9148 3700.

    Se il numero di punti Expedia+ presenti nell'account non corrisponde al numero di punti che dovrebbero essere assegnati secondo Expedia, Expedia si riserva il diritto di aumentare o diminuire il saldo dei punti. Se si ritiene che l'account sia stato utilizzato per attività sospette, contattare immediatamente il Supporto Expedia. Se viene stabilito che gli iscritti sono vittime di una frode, è possibile che i punti guadagnati vengano trasferiti in un nuovo account.

    L'assegnazione dei punti, le percentuali di utilizzo e i requisiti relativi al valore lordo delle prenotazioni necessari a ottenere lo status privilegiato vengono stabiliti nei singoli casi sulla base dei tassi di cambio tra la valuta locale e il dollaro statunitense (USD) al momento della conclusione dei rispettivi contratti, e sono quindi soggetti a modifiche. Alle attività relative all'accumulo e all'utilizzo dei punti si accede dalla pagina Attività Expedia+. I punti e le ricompense Expedia+ non hanno un valore equivalente in contanti e non possono essere scambiati o convertiti con denaro liquido. I punti Expedia+ non possono essere assegnati, venduti, trasferiti e/o offerti in pegno a terze parti. Gli iscritti non sono titolari di alcun diritto di proprietà o di altri interessi di natura legale sui punti Expedia+. Gli iscritti sono fiscalmente responsabili a livello personale della partecipazione a Expedia+ e del riscatto di qualsiasi ricompensa.

    Se un iscritto ritiene di non aver ricevuto la giusta quantità di punti Expedia+ per una prenotazione, deve contattare il Supporto clienti Expedia al numero 02 9148 3700 entro novanta (90) giorni dalla fine del viaggio. Spetta a Expedia stabilire se per il viaggio in questione è giustificato un qualsiasi tipo di regolazione dei punti. In nessun caso lo stato dei punti Expedia+ verrà modificato manualmente passando da "in sospeso" a "disponibili" prima di trenta (30) giorni dalla fine del viaggio.

  • Lo stato dei punti Expedia+ da assegnare rimane in sospeso fino alla fine del viaggio e alla conferma del pagamento. La tabella sottostante riporta i tempi richiesti per il cambio di stato da "in sospeso" a "disponibili".

    Prenotazione valida Tempi di conferma dei punti
    Voli 30 giorni dopo la fine del viaggio
    Pacchetti
    • Volo + Hotel
    • Volo + Auto
    • Volo + Hotel + Auto
    30 giorni dopo la fine del viaggio
    Hotel pagato al momento della prenotazione 30 giorni dopo la fine del viaggio
    Hotel pagato al momento del soggiorno 35 giorni dopo la fine del viaggio
    Attività (cose da fare) 30 giorni dopo il termine del viaggio
    Auto Fino a 90 giorni dopo il termine del viaggio
  • I punti verranno assegnati in base alle informazioni indicate di volta in volta sulla pagina Vantaggi, all'indirizzo https://www.expedia.it/rewards/howitworks#benefits. Per guadagnare punti è sufficiente prenotare i seguenti prodotti di viaggio validi su Expedia.it, dopo aver effettuato l'accesso al proprio account:

    • Hotel
    • Volo
    • Attività
    • Volo + Hotel
    • Volo + Auto
    • Hotel + Volo + Auto
    • Noleggi auto con agenzie di autonoleggio indicate su www.expedia.it*
    *Le agenzie di autonoleggio possono cambiare di volta in volta
  • I seguenti prodotti di viaggio non sono validi per l'accumulo di punti di base Expedia+:

    • Assicurazione
    • Crociere
    • Pacchetti vacanza (pacchetti con tour offerti da tour operator)
  • È possibile che occasionalmente Expedia offra l'opportunità di guadagnare punti Expedia+ bonus. Per ottenere punti Expedia+ bonus per i viaggi prenotati e completati è necessario che siano rispettati tutti i termini e condizioni applicabili associati alla specifica offerta bonus Expedia+. I punti Expedia+ bonus verranno inseriti negli account al momento della prenotazione con stato "in sospeso", che passerà a "disponibili" trenta (30) giorni dopo la fine del viaggio, se non diversamente indicato nei termini e condizioni specifici della promozione. Le offerte relative ai punti Expedia+ bonus si applicano alle prenotazioni modificate, sempre che anche queste soddisfino tutti i requisiti e le condizioni dell'offerta stessa. Le offerte relative ai punti bonus Expedia+ non si applicano alle prenotazioni cancellate. Le offerte sono limitate ai destinatari delle offerte stesse e non sono trasferibili. Le offerte relative ai punti bonus Expedia+ non sono convertibili in contanti.

  • I punti Expedia+ non hanno scadenza a condizione che l'account venga utilizzato almeno una volta ogni diciotto (18) mesi per un'attività valida di acquisto o riscatto tramite expedia.it. Per "Attività valida di acquisto o riscatto" si intende un viaggio o un prodotto di viaggio Expedia+ valido, prenotato e completato e con punti confermati oppure l'utilizzo di una ricompensa ai fini di un viaggio tramite l'account. Se per diciotto (18) mesi non viene effettuata alcuna attività valida di acquisto o riscatto, tutti i punti presenti nell'account scadranno. I punti Expedia+ scaduti non verranno reintegrati.

  • I punti Expedia+ possono essere utilizzati per prenotare hotel con Tariffa Expedia o per ottenere coupon applicabili a prenotazioni Volo + Hotel che includano un soggiorno presso una struttura con Tariffa Expedia, e solo per prenotazioni su www.expedia.it. I punti non possono essere convertiti in contanti e non hanno valore monetario. I punti non possono essere combinati con altri certificati, coupon, sconti, upgrade, ricompense o promozioni. I punti sono offerti come elementi promozionali e vengono annullati se venduti in cambio di contanti o di pagamenti di altro tipo, se alterati o copiati e non possono essere riemessi in caso di distruzione, perdita o furto.

    Il riscatto dei Punti su Expedia.it non prevede costi di utilizzo. I punti possono essere utilizzati solo per acquisti validi di beni e servizi correlati a viaggi Expedia, come indicato nei presenti termini e condizioni.

    Expedia+ sottrarrà dal saldo dell'account la quantità di punti che l'iscritto decide di utilizzare per effettuare l'acquisto valido prescelto. Se i punti non sono sufficienti a effettuare un acquisto valido, per completare la transazione è possibile utilizzare una carta di credito valida associata al proprio account. A sua insindacabile discrezione, Expedia può consentire agli iscritti di combinare i punti con coupon validi. I punti Expedia+ in sospeso non possono essere utilizzati per il riscatto delle ricompense.

  • Gli iscritti possono utilizzare i punti Expedia+ disponibili per pagare interamente o parzialmente il costo di un hotel con Tariffa Expedia prenotato tramite www.expedia.it. I punti utilizzati per prenotare gli hotel +VIP Access valgono il doppio di quelli riscattati per prenotare hotel che non aderiscono a +VIP Access. Per l'utilizzo è necessario avere a disposizione almeno 3500 punti. I punti possono essere utilizzati solo se il pagamento viene effettuato su Expedia al momento della prenotazione. I punti non possono essere applicati al costo delle penali di modifica o cancellazione, alle prenotazioni prepagate o ad altri costi vari.

  • I titolari degli account possono utilizzare i punti Expedia+ disponibili per richiedere coupon Expedia con diversi valori incrementali ("coupon") che possono essere usati per coprire i costi di una prenotazione Volo + Hotel che includa un hotel con Tariffa Expedia. Quando si utilizzano punti Expedia+ per un coupon del valore desiderato, viene emesso un relativo codice sconto. Il coupon emesso viene depositato nell'account Expedia dell'iscritto ed è visibile nella pagina dei coupon in "Account personale". Dopo l'emissione del codice correlato, il coupon può essere utilizzato dall'iscritto. Eventuali termini e condizioni applicabili ai singoli coupon verranno confermati al momento dell'emissione. I punti Expedia+ utilizzati verranno sottratti dall'account al momento dell'emissione del codice del coupon. La disponibilità di punti o ricompense non viene confermata fino a quando il numero di punti Expedia+ richiesto non viene sottratto dall'account dell'iscritto e viene emesso il coupon.

    I coupon possono essere utilizzati solo per prenotazioni Volo + Hotel che includono un hotel con Tariffa Expedia e un volo prenotati entrambi su Expedia.it, e solo se il pagamento viene effettuato su Expedia al momento della prenotazione. I coupon vengono applicati prima all'hotel incluso nella prenotazione e poi al volo, ad esclusione di eventuali tasse, tariffe o costi legati alla prenotazione stessa. N.B.: l'importo del coupon applicato al volo incluso nella prenotazione verrà rimborsato sulla carta di credito degli iscritti dopo la conferma dell'acquisto, in genere entro 10 giorni lavorativi. Dopo aver selezionato la prenotazione valida dell'hotel desiderato, è necessario utilizzare il link "Possiedo un codice sconto" presente sulla pagina di riepilogo della prenotazione e applicare il coupon disponibile. I coupon possono essere applicati solo a una (1) prenotazione per viaggio e a una camera di hotel per prenotazione. I coupon non possono essere utilizzati per prenotare più camere in uno stesso itinerario. I coupon non hanno valore di contanti. I coupon non possono essere combinati con o applicati ad altri certificati, upgrade, ricompense o codici sconto. Tutte le tasse, le tariffe, i costi e i supplementi applicabili alla prenotazione, inclusi, senza limitazioni, supplementi bagagli, upgrade di posto, persone aggiuntive, parcheggio, telefono e altre spese applicabili alla prenotazione, sono di competenza del viaggiatore e per il pagamento non è possibile utilizzare i coupon. I coupon non possono essere applicati per coprire i costi delle penali di modifica o cancellazione, alle prenotazioni prepagate, ai costi amministrativi o ad altre spese varie. I coupon non hanno valore di contanti.

    Non sono previsti rimborsi in punti Expedia+ per i coupon inutilizzati o scaduti.

  • Lo status privilegiato è un privilegio esclusivo legato all'iscrizione al programma Expedia+. Tutti gli iscritti accedono al programma con lo stato +blue e per raggiungere lo status privilegiato devono soddisfare i criteri stabiliti. Allo status privilegiato si applicano tutti i termini e condizioni di Expedia+. Solo le prenotazioni effettuate con il proprio account Expedia+ si qualificano per lo status privilegiato, che include lo stato Expedia+ silver e gold. Nell'ambito del programma, alcune offerte e determinati vantaggi legati allo status potrebbero non essere disponibili per gli iscritti non residenti in Italia.

    Expedia si riserva il diritto di interrompere o modificare il programma relativo allo status privilegiato Expedia ("programma status privilegiato") e/o i termini e condizioni a esso applicabili o di limitare la disponibilità del programma stesso a determinate persone per motivi giustificati. Expedia fornirà agli iscritti un preavviso ragionevole e la possibilità di porre fine all'accordo in caso di cessazione o modifica del programma relativo allo status privilegiato Expedia e/o dei termini e condizioni a esso applicabili. In caso di frode o abuso che interessa il programma status privilegiato, l'azienda si riserva il diritto, a sua insindacabile discrezione, di intraprendere le necessarie azioni amministrative e/o legali, incluso, senza alcuna limitazione, l'annullamento dell'iscrizione al programma fedeltà.

    Gli iscritti possono ottenere lo status privilegiato effettuando una delle seguenti azioni:

    1. Soggiornare in hotel il numero di notti specificato al costo di almeno € 50 a notte.
    2. Raggiungere su expedia.it una soglia di spesa che assicura il raggiungimento dello status privilegiato. I criteri indicati di seguito devono essere soddisfatti tra il 1° gennaio e il 31 dicembre di ogni anno.
    +silver7 notti in hotel o € 5.000 in acquisti validi su expedia.it
    +gold15 notti in hotel o € 10.000 in acquisti validi su expedia.it

    Per contribuire al raggiungimento dello status privilegiato, i viaggi conformi ai termini previsti devono essere completati entro le 23:59 CET (Central European Time) del 31 dicembre dell'anno in corso. Per quanto riguarda lo status privilegiato, i viaggi che iniziano in un anno calendariale e terminano nell'anno successivo vengono conteggiati in quest'ultimo. Ad esempio, se il check-in in un hotel è stato effettuato il 30 dicembre 2015 e il check-out il 3 gennaio 2016, tutte le quattro (4) notti e le spese associate a tale viaggio vengono conteggiate per lo status privilegiato dell'anno 2016.

    I prodotti di viaggio validi acquistati su expedia.it al fine di ottenere lo status privilegiato includono hotel, voli, autonoleggi, offerte volo+hotel e attività. Lo status privilegiato può essere revocato in qualsiasi momento a insindacabile discrezione di Expedia se il viaggio che ha consentito di raggiungere tale stato non risulta completato.

    Una volta ottenuto lo status privilegiato, questo rimane valido per il resto dell'anno calendariale in cui è stato raggiunto, per tutto l'anno calendariale successivo e fino al 28 febbraio dell'anno seguente, se non diversamente specificato.

    1. Punti bonus Expedia+: gli iscritti Expedia+ silver ricevono un bonus del 10% su tutti i punti di base guadagnati. I punti bonus Expedia+ verranno assegnati entro trenta (30) giorni dalla fine del viaggio.
    2. Punti extra +VIP Access: gli iscritti +silver ricevono 250 punti extra Expedia+ per le prenotazioni di hotel o di offerte che includono hotel contrassegnati dall'icona +VIP Access. I punti extra Expedia+ verranno assegnati entro trenta (30) giorni dalla fine del viaggio. L'elenco delle strutture appartenenti alla rete di hotel +VIP Access può essere modificato in qualsiasi momento senza preavviso.

    3. Servizio assistenza clienti prioritario: le chiamate degli Iscritti +silver che contattano il servizio clienti di Expedia vengono considerate prioritarie e ricevono un'assistenza più rapida.
    1. Punti bonus Expedia+: gli Iscritti Expedia+ gold ricevono un bonus del 30% su tutti i punti di base guadagnati. I punti bonus Expedia+ verranno assegnati entro trenta (30) giorni dalla fine del viaggio.
    2. Punti extra +VIP Access: gli iscritti +gold ricevono 250 punti extra Expedia+ per le prenotazioni di hotel o di offerte che includono hotel contrassegnati dall'icona +VIP Access. I punti extra Expedia+ verranno assegnati entro trenta (30) giorni dalla fine del viaggio. L'elenco delle strutture appartenenti alla rete di hotel +VIP Access può essere modificato in qualsiasi momento senza preavviso.
    3. Servizio assistenza clienti dedicato: gli iscritti +gold ricevono un'assistenza clienti rapida fornita da un team esclusivo di esperti in viaggi Expedia+ gold dedicati.